Immagine di sfondo della pagina Sabre e CellPoint Digital rafforzano l’ecosistema dei pagamenti
09 aprile 2025


Sabre Corporation hanno siglato un nuovo accordo con l’obiettivo di trasformare il panorama dei pagamenti per le compagnie aeree. L’accordo consente alle compagnie che utilizzano SabreSonic e Radixx di accedere a un’ampia gamma di metodi di pagamento e servizi a valore aggiunto, semplificando i processi di pagamento, migliorando l’esperienza dell’utente e riducendo i costi operativi.

Grazie all’integrazione tra Sabre e CellPoint Digital, le compagnie aeree possono ora scegliere liberamente tra un’ampia gamma di opzioni di pagamento, tra cui circuiti internazionali di carte comunemente utilizzate per le transazioni globali, portafogli digitali e altri metodi non basati su carte che offrono maggiore flessibilità al consumatore al momento del pagamento, soluzioni di pagamento alternative che possono includere opzioni dilazionate o tramite dispositivi mobili, e bonifici bancari diretti abilitati da sistemi di open banking o in tempo reale, solo per citarne alcuni.

Questo accordo rafforza l’impegno di Sabre nel fornire soluzioni che si evolvono insieme alla crescente complessità e interconnessione della distribuzione e dei pagamenti nel settore delle compagnie aeree e dei viaggi in generale. Integrando le capacità di CellPoint Digital nella piattaforma Sabre, le compagnie aeree dispongono ora di una soluzione semplice e unificata che facilita l’adozione di nuove opzioni di pagamento e supera le consuete barriere operative.

«Siamo entusiasti di collaborare con CellPoint Digital per offrire alle compagnie aeree flessibilità e scelta nelle soluzioni di pagamento», ha dichiarato Nicolas Ortiz Luengo, Senior Director, Travel Payments Product presso Sabre. «Questo accordo sottolinea il nostro impegno a supportare le compagnie aeree nel miglioramento delle proprie strategie di pagamento, ottimizzando l’esperienza dell’utente e riducendo i costi. L’integrazione senza soluzione di continuità di CellPoint Digital consente di ottimizzare le strategie di pagamento, garantendo transazioni sicure e supporto per metodi alternativi sempre più diffusi. Con un’ampia varietà di opzioni disponibili, questa collaborazione promuove maggiore efficienza e soddisfazione nel settore aereo.» «Questo accordo offre alle compagnie aeree accesso a un’ampia gamma di metodi pre-integrati tramite un’unica connessione», ha affermato Kristian Gjerding, CEO di CellPoint Digital.

«Semplifica l’espansione del loro mix di pagamenti, soddisfa le esigenze dei mercati locali e riduce gli attriti al momento del pagamento – tutti fattori che contribuiscono a tassi di conversione più elevati. Poiché i pagamenti giocano un ruolo sempre più rilevante nell’esperienza del cliente e nella gestione dei costi, questa integrazione offre maggiore flessibilità e controllo.» Questa collaborazione aiuterà le compagnie aeree a perfezionare e personalizzare le proprie strategie di pagamento. Con un’ampia gamma di opzioni disponibili, Sabre e CellPoint Digital intendono fornire gli strumenti necessari per soddisfare sia le aspettative dei consumatori che le esigenze aziendali in evoluzione.

Cerca