Immagine di sfondo della pagina Sabre investe in tecnologia
04 giugno 2018

A dimostrazione del suo totale impegno nel guidare l’evoluzione dell’industria dei viaggi verso servizi di vendita, distribuzione e biglietteria di prossima generazione, Sabre Corporation (NASDAQ : SABR) prevede il raggiungimento di diverse tappe fondamentali del suo percorso volto a offrire soluzioni compatibili con la tecnologia NDC entro la fine dell’anno. Le funzionalità di intelligence che sfruttano i dati per il retailing, la profonda conoscenza e la leadership nell’industria dei viaggi di Sabre porterà un valore aggiunto alle compagnie aeree e alle agenzie di viaggio, dando ai clienti la possibilità di offrire esperienze di ricerca e acquisto personalizzate simili ai retailer di punta in altri settori. “Gli standard NDC introducono enormi opportunità per il business di Sabre, per i nostri clienti e per l’intera industria, non ultimi i viaggiatori, che trarranno benefici dalla nuova e differenziata esperienza di viaggio che stiamo costruendo” – ha affermato Kathy Morgan, Vice President of Strategic Initiatives di Sabre. "Per mantenere la nostra promessa e mettere a disposizione dei clienti soluzioni compatibili con la tecnologia NDC, le nostre funzionalità andranno oltre lo shopping e la prenotazione, e si integreranno con i sistemi di vendita, distribuzione e biglietteria che supportano l'ecosistema dei viaggi". Morgan guida l’iniziativa Beyond NDC intrapresa da Sabre per investire oltre la tecnologia NDC attraverso le sue soluzioni di vendita, distribuzione e biglietteria. Il suo team sta anche guardando oltre gli obiettivi a breve termine di NDC per definire il futuro di una vendita intelligente dei servizi aerei tramite i canali sia diretti che indiretti. Sabre si trova in una posizione unica per offrire una tecnologia in grado di modellare l’intera procedura di prenotazione di un viaggio, dalla creazione dell’itinerario fino all’emissione del biglietto. Quest’anno Sabre ha pianificato di lanciare nuove API abilitate per servizi e funzionalità avanzate all’interno di Sabre Red Workspace, per consentire ai clienti di acquistare e prenotare contenuti NDC insieme ai contenuti tradizionali. In preparazione a questo obiettivo l'azienda sta già collaborando a stretto contatto con i propri clienti, tra cui Flight Center Travel Group, uno dei maggiori gruppi di agenzie di viaggi del mondo. Sabre prevede inoltre di avviare un programma pilota con ulteriori agenzie di viaggio e compagnie aeree durante il terzo trimestre di quest'anno. Essendo una delle poche aziende nella miglior posizione per fornire una soluzione NDC end-to-end, l'iniziativa "Beyond NDC" di Sabre si estende ben oltre l'imminente introduzione delle sue API. Durante il quarto trimestre di quest’anno Sabre introdurrà sul mercato la prima piattaforma digitale commerciale per le compagnie aeree, che segnerà un’importante svolta nelle capacità che le compagnie aeree avranno di sfruttare in modo efficiente i contenuti basati sui dati e il supporto analitico a loro disposizione; questo permetterà loro di commercializzare in modo dinamico e intelligente i propri servizi, fare biglietteria attraverso tutti i canali, e fornire esperienze personalizzate ai propri viaggiatori. Nel 2019 saranno disponibili altre funzionalità più avanzate, tra cui la gestione degli ordini e delle offerte abilitati per NDC, che offriranno ai clienti delle compagnie aeree un vantaggio competitivo per differenziare le loro offerte. “Stiamo attualmente parlando con varie compagnie aeree ed agenzie di viaggio nostre clienti riguardo a un programma pilota compatibile con la tecnologia NDC” – ha dichiarato Morgan. “L'obiettivo è collaborare con partner strategici sullo sviluppo e l’integrazione delle nostre soluzioni, per testare le nostre funzionalità end-to-end e fornire offerte compatibili con NDC”. Lo scorso ottobre, il CEO di Sabre Sean Menke ha illustrato pubblicamente la posizione dell'azienda riguardo alla tecnologia NDC e la volontà del GDS di guidare l'evoluzione dell’industria dei viaggi. Non è un caso che a febbraio Sabre abbia ottenuto la certificazione NDC di terzo livello come IT Provider e preveda inoltre di ottenere anche la certificazione di terzo livello come aggregatore di servizi di viaggio entro la fine dell’anno: in questo modo potrà completare la propria offerta di funzionalità IT per compagnie aeree. "La tecnologia compatibile con NDC rappresenta un enorme passo in avanti per il settore dei viaggi, e pertanto ci stiamo occupando di modernizzare le soluzioni di vendita e di distribuzione per soddisfare le aspettative in continua evoluzione dei nostri clienti" – ha concluso Morgan. “Gli standard NDC rappresentano un inizio incoraggiante, ma Sabre vuole andare oltre e mantenere la sua promessa”.

Cerca