Immagine di sfondo della pagina Sandals Resorts riapre il Sandals Grande Antigua
09 giugno 2020

Ha riaperto il 4 giugno il Sandals Grande Antigua Resort & Spa mettendo in atto a tutti gli effetti il nuovo Platinum Protocols of Cleanliness adottato da SRI per assicurare la tutela della salute e della sicurezza dei clienti.

“Durante l’ultimo periodo abbiamo lavorato affinché tutto fosse pronto per riaccogliere i nostri ospiti nel rispetto delle normative dettate dalle Istituzioni – afferma Paola Preda, Country Manager Italy di SRI –. La riapertura del Sandals Grande Antigua rappresenta un segnale positivo di ripresa e di voglia di tornare alla normalità. In attesa che vengano ripristinati i collegamenti aerei dall’Italia, il Sandals Grande Antigua, il resort più amato dagli Italiani, è pronto a dare il benvenuto ai clienti per una vacanza all’insegna della totale tranquillità e relax”.

È previsto a breve anche l’annuncio delle date di ritorno all’operatività delle altre proprietà dei brand Sandals Resorts (per coppie di adulti) e Beaches Resorts (per famiglie) situate in Giamaica, Bahamas, Barbados, St. Lucia, Grenada e Turks&Caicos, secondo le disposizioni che verranno comunicate dalle Isole per la riapertura delle frontiere ai viaggiatori internazionali.

Tutte le proprietà Sandals e Beaches Resorts predisporranno il Platinum Protocols of Cleanliness, la serie di misure specifiche volte alla tutela della salute degli ospiti a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Le nuove norme prevedono 18 punti di contatto chiave selezionati dopo un’accurata valutazione delle dinamiche della clientela dall’arrivo in aeroporto e all’interno del resort.

Tra le novità principali introdotte dal protocollo il Check-in da casa,  gli ospiti hanno la possibilità di effettuare il check-in online da casa per di evitare di recarsi alla reception e possono dirigersi direttamente in camera al loro arrivo.  Un cocktail di benvenuto rinfrescante, un asciugamano antibatterico personale e un disinfettante per le mani attendono gli ospiti non appena giunti in camera. Sanificazione quotidiana triplicata: tutti i resort vengono puliti e disinfettati in modo continuativo, con un sistema di controllo che prevede minimo tre ispezioni al giorno. Sono stati predisposti ulteriori punti di disinfettazione delle mani per gli ospiti e lo staff, in tutti i punti di ristoro e all'interno di ogni singola camera. Per la sanificazione delle camere vengono utilizzati disinfettanti per uso ospedaliero; dispositivi elettrici per una pulizia approfondita; apparecchi di illuminazione a LED UV per ispezionare il livello di pulizia; sanificazione dei condotti dell'aria ad ogni arrivo e ad ogni partenza degli ospiti; pulizia settimanale a vapore per la sanificazione della moquette; predisposizione di gel e saponi antibatterici. In tema di distanziamento sociale tutti i resort sono già progettati per garantire all’ospite ampi spazi e questo agevola l’introduzione delle nuove procedure che permettono di mantenere il distanziamento sociale senza rinunciare al clima di relax e spensieratezza. I transfer da/per l’aeroporto hanno un numero contingentato di persone; viene creata una distanza di sicurezza tra i tavoli dei ristoranti e tra gli ombrelloni e i lettini in spiaggia; l’accesso agli ascensori è limitato a un numero massimo di persone. 

Un team dedicato al controllo della qualità, insieme ai responsabili della salute e della sicurezza dell’ambiente di ogni resort, è attivo per garantire l’aderenza alle norme previste dal Platinum Protocols of Cleanliness.

 

Cerca