SAS rafforza la rete intercontinentale con il primo collegamento verso Seoul
Il nuovo volo Copenhagen–Seoul rafforza i legami tra le due regioni e amplia la rete intercontinentale della compagnia
Il 12 settembre 2025 SAS ha segnato una tappa importante nella propria storia inaugurando il primo collegamento diretto tra la Scandinavia e la Corea del Sud.
Il nuovo volo da Copenhagen a Seoul sarà operato quattro volte a settimana durante l’autunno, per poi ridursi a tre frequenze settimanali nel periodo invernale. La compagnia ha già annunciato che dall’estate 2026 la rotta vedrà un incremento di capacità del 50%, con fino a sei voli settimanali.
La scelta di aprire la rotta risponde a una crescente domanda di viaggi tra le due aree. La Corea del Sud è infatti sempre più popolare tra i viaggiatori scandinavi, attratti dal mix di tradizione e modernità, mentre i passeggeri coreani avranno accesso diretto non solo alle bellezze naturali e culturali della Scandinavia, ma anche a oltre 100 destinazioni europee servite da SAS via Copenhagen.
“Con il nostro primo volo per Seoul non stiamo solo rispondendo a una forte domanda del mercato, ma rafforziamo anche i legami tra la Scandinavia e uno dei centri più dinamici dell’Asia,” ha dichiarato Anko van der Werff, presidente e CEO di SAS. “Seoul è un polo globale di cultura, innovazione e business, e siamo orgogliosi di aggiungerla alla nostra rete intercontinentale in espansione.”
Con questa nuova apertura, SAS porta a 14 il numero delle destinazioni intercontinentali operate da Copenhagen, consolidando la capitale danese come hub internazionale e principale porta d’accesso della Scandinavia verso il mondo.
Il collegamento sarà operato con Airbus A350, aerei di ultima generazione e a basso consumo di carburante, con una configurazione da circa 300 posti.
Le partenze serali da Copenhagen sono pensate per ottimizzare le coincidenze con la rete europea e massimizzare il tempo a disposizione dei viaggiatori a destinazione.