Immagine di sfondo della pagina Saudi Tourism Authority lancia la campagna globale con Cristiano Ronaldo
02 settembre 2025

“Saudi, Welcome to Arabia”, il brand consumer della Saudi Tourism Authority (STA), rivela la nuova campagna con protagonista Cristiano Ronaldo. Questa verrà lanciata nei principali mercati europei, così come in India e Cina: “I Came for Football, I Stayed For More”, mostra un lato dell’Arabia Saudita che offre ai visitatori molto più di quanto ci si aspetti. Annunciando l’inizio della sua stagione estesa di sport ad alto livello, intrattenimento coinvolgente e straordinari eventi di cinema, moda e cultura, la campagna andrà in TV, sui social, digitale e OTA per rivelare al pubblico uno dei calendari di eventi più esaltanti al mondo.
Protagonista del video della campagna è la superstar del calcio e residente straniero più famoso dell’Arabia Saudita, CR7.
“Questa campagna con CR7 è una vetrina dell’Arabia Saudita di oggi e delle nostre ambizioni", spiega Fahd Hamidaddin, Ceo della Saudi Tourism Authority. "Il turismo è un elemento centrale della nostra visione e continuiamo a espandere la nostra offerta. Dal 2018 abbiamo ospitato oltre 100 eventi internazionali di rilievo e, con l’espansione del nostro calendario, siamo sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di 150 milioni di visitatori entro il 2030. Dagli eventi di livello mondiale ai siti iconici e ai paesaggi mozzafiato, l’Arabia Saudita è una terra di scoperta. Siamo pronti ad accogliere il mondo nel Cuore dell’Arabia, per visitarla con un turismo di più giorni e assistere al futuro in tempo reale”.

In Arabia Saudita con CR7

Il video accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso gli eventi di punta del Paese. CR7, stupito, osserva dagli spalti, confrontando i diversi sport con il suo. I toni monocromatici lasciano progressivamente spazio a colori vividi, svelando ciò che ha spinto CR7 a restare in Arabia Saudita. Dall’adrenalina che pervade la folla, vivendo gli alti e bassi di un’esperienza condivisa. L’emozione è tangibile e coinvolge il pubblico nel cuore dell’azione.
“Far parte del percorso dell’Arabia Saudita come hub globale dello sport è stato davvero speciale e, qualche anno fa sarebbe stato inaspettato per me. Oggi la realtà è che, dall’energia dei fan alla portata delle ambizioni, è in questo paese che si sta scrivendo il futuro dello sport", dichiara Cristiano Ronaldo. "Ciò che ammiro di più in Arabia Saudita è come si rispetti le proprie radici mentre si costruisce il futuro. Dai cammelli ai cavalli, dalle corse agli esports, dal deserto agli stadi: questo è un luogo dove ogni giovane atleta può sognare in grande”.
La campagna mette in evidenza la molteplicità di eventi sportivi e di intrattenimento organizzati durante tutto l’anno a Riyadh, Jeddah e AlUla, con pacchetti dedicati che rendono sempre più facile la visita. Come Paese ospitante della Coppa del Mondo FIFA 2034, della Coppa d’Asia AFC 2027, degli Esports Olympics 2027, dei Giochi Asiatici Invernali 2029, tra gli altri, l’Arabia Saudita sta riportando lo sport a casa. Il calendario include eventi internazionali di grande rilievo come gli Esports World Cup, la Formula 1, il LIV Golf Riyadh, il tennis e la Saudi Pro League (RSL), consolidando la posizione del Paese come hub per eventi di grande portata.

Un fitto calendario di eventi

Dallo sport alla cultura e all’intrattenimento, l’Arabia Saudita offre esperienze per tutti i gusti. Il calendario annuale continua a crescere con la Riyadh Fashion Week, il Red Sea International Film Festival, le Biennali d’Arte e le stagioni omonime – organizzate a Riyadh e Jeddah – che rappresentano il cuore delle attività. Musica, comedy e spettacoli internazionali e regionali arricchiscono ulteriormente l’offerta, ampliando l’accessibilità a un pubblico sempre più vasto.
“Oggi l’Arabia Saudita consolida la propria posizione come destinazione globale che combina autenticità culturale, ospitalità calorosa e l’emozione di eventi di livello mondiale", commenta Ahmed Al Khateeb, Ministro del Turismo saudita. "Nel settore turistico - conclude - restiamo impegnati a sviluppare un panorama senza soluzione di continuità che ispiri il mondo e offra ai visitatori esperienze indimenticabili".

Cerca