Immagine di sfondo della pagina Seanet e Pinguino, PTS, nuovo polo di agenzie  di viaggio
09 marzo 2016

Seanet e Pinguino, PTS, nuovo polo di agenzie di viaggio

 

Si chiama PTS srl la neonata newco costituita da SeaNet srl  e Pinguino (con la Davet) che viene a costituire un polo di oltre 300 agenzie di viaggio sul territorio nazionale. Annunciata in sordina durante la BIT, vengono ora svelati programmi e raggio di azione per due realtà che han sempre saputo proporsi all'attenzione delle agenzie di viaggio italiane con dinamismo e proposte attente all'andamento del mercato e alle tendenze presso i consumatori.
La PTS si occuperà di fornire strumenti, formazione, assistenza e servizi alla rete in franchising Pinguino Travel Network lasciando intatte le rispettive realtà e identità oltre alla stessa indipendenza commerciale. Si tratta di un classico ed efficace lavoro di sinergia volto ad assicurare migliori risultati con minori costi a tutti gli appartenenti al polo, agenzie comprese.

"SeaNet farà da service aI gruppo di oltre 300 agenzie aggregate, assicurando maggiore “massa critica (sempre utilissima su un mercato come quello italiano), competitività, flessibilità - sottolinea Andrea Pesenti, direttore commerciale SeaNet assieme a Giovanni Pellegrini, presidente della nuova società."Pinguino svilupperà il proprio programma di affiliazione in franchising."
A “SeaNet, come si è detto,  il ruolo di service di assistenza alla rete  in cui la struttura eccelle - affermano Pellegrini e Pesenti -" Come sempre il contratto commerciale vantaggioso e la tariffa netta sono solo precondizioni e non l'obiettivo. Mentre utilizzo della tecnologia, formazione e strumenti di marketing sono gli elementi che caratterizzano il nostro accordo a favore delle agenzie e risultano elementi risolutivi."

In questo contesto l'ormai grande tradizione nel campo della formazione di Seanet Travel Network gioca un ruolo importante: è infatti già partito il programma formativo alla rete di agenzie Pinguino Travel Network progettato ed erogato in base all'expertise SeaNet. Dopo una serie di incontri sul territorio a Pesaro, Bari, Napoli, Roma, Padova e Milano (Catania a brevissimo) “per avere la possibilità di conoscersi e condividere strumenti e opportunità del network- sottolineano Giovanni Pellegrini e Andrea Pesenti- già dalla prossima settimana effettueremo webinar formativi e informativi su argomenti quali: social comunication, prodotto con particolare riferimento al booking  del network e di tutti gli strumenti esclusivi a disposizione delle agenzie affiliate, contabilità, marketing”.

Con questa Newco, Seanet diviene ancora più  incisiva sul mercato dal momento che questa "alleanza" viene ad aggiungersi a quella con SiTravel, venendo così a "gestire", con vari livelli di interlocuzione, una rete di oltre 300 agenzie di viaggio.


Per ulteriori informazioni: Francesco Granese 3358427612

Cerca