Settemari, campagna per il Blau Punta Reina Resort
Per il SettemariClub Blau Punta Reina Resort di Maiorca la divisione marketingdi Settemari, guidata da Chantal Bernini, ha messo a punto una campagna destinata a lasciare il segno per la commistione di inventiva, innovatività e incisività. Prestigioso partner dell’iniziativa la catena Blau Hotels & Resorts.
La commercializzazione in esclusiva del SettemariClub Punta Reina Resort ha garantito a Settemari la possibilità di mettersi in evidenza tra i player di primo piano per le Baleari, mettendo a disposizione delle agenzie partner un club top di gamma molto conosciuto e amato dalla clientela italiana. Il SettemariClub Blau Punta Reina Resort gura, infatti, tra i prodotti per famiglie di riferimento in tutto il Mediterraneo, caratterizzandosi per servizi e dotazioni eccellenti e per il punto panoramico spettacolare in cui sorge, con due spiagge da cartolina quali Cala Romantica e Cala Mandia a disposizione della clientela.
“Abbiamo voluto valorizzare il SettemariClub Punta Reina Resort, vero e proprio fenomeno delle Baleari in modo speciale. È destinato a diventare la nostra punta di diamante, con una campagna di questa portata abbiamo voluto sottolineare anche l’entità dell’investimento messo in campo dall’azienda per inserirlo nella programmazione”, commenta Rolando Guidi, Product Manager Spagna.
In linea con altre iniziative messe a punto dall’operatore, la strategia di lancio del SettemariClub Blau Punta Reina Resort di Maiorca combina attività B2B e B2C, strutturate per generare visibilità e mettere a disposizione della distribuzione strumenti di vendita efficaci. L’impostazione molto originale dell’operazione è stata ispirata dalle acquisizioni di bomber stellari da parte di una grande squadra di calcio e “Punta Reina, il fuoriclasse delle Baleari”è il claim presente in ogni supporto della creatività sviluppata dall’agenzia True Company.
Le opportunità di engagement e di conversione legate al mondo digital saranno centrali a tutte le fasi di lancio e il primo passo di “Punta Reina, il fuoriclasse delle Baleari” è una campagna Facebook e Instagram B2C, on line in questi giorni, che invita ad approdare sulla landing page www.puntareinasettemari.it per poter scaricare un buono sconto di 100 euro da utilizzare in agenzia.
“Per accompagnare il lancio di una new entry di questa caratura, abbiamo pensato al mondo del grande calcio sia per il registro molto coinvolgente adottato sia per la creatività di tutte le attività previste da un piano marketing complesso di cui siamo molto fieri. Settemari ha ormai abituato le proprie agenzie partner, alla creazione di format innovativi di grandi impatto visivo e di engagement: è successo con l’apertura della destinazione Cuba e con il lancio del SettemariClub Viva Azteca. Abbiamo creato ancora qualcosa di nuovo e con grande soddisfazione lo presentiamo al mercato. La campagna social B2C appena lanciata sta performando davvero bene e le agenzie sono molto incuriosite dai rumoros legati al kit in arrivo e al gioco social. Siamo molto gratificati da questo avvio, dall’entusiasmo dimostrato da un partner internazionale come la catena Blau Hotels & Resorts e dai risultati che “Punta Reina, fuoriclasse delle Baleari” prospetta”, gli fa eco Chantal Bernini, marketing manager Settemari.