Immagine di sfondo della pagina Settemari: intervistati circa 550 agenti di viaggio
29 marzo 2010

Il Tour Operator Settemari ha commissionato agli specialisti della Loghia una ricerca di mercato, che ha visto intervistati circa 550 agenti di viaggio, allo scopo di ascoltare il parere del trade sul tour operating italiano e sul ruolo che, in questo quadro, gioca la società torinese.

Grande correttezza nel rapporto con la distribuzione; evoluzione nel tempo; elevata qualità dei servizi: sono questi i plus che gli agenti di viaggio italiani riconoscono a Settemari. È quanto emerge dalla ricerca di mercato che il tour operator ha commissionato alla società specializzata Loghìa, allo scopo di ascoltare il parere del trade sul tour operating italiano e sul ruolo che, in questo quadro, gioca la società torinese. Con un approccio sia quantitativo sia qualitativo, sono stati intervistati circa 550 agenti di viaggio, che hanno risposto a domande sui motivi che li conducono a consigliare Settemari, sulla caratteristica più importante che riconoscono al tour operator e sul suo percorso di crescita. Tra i risultati più importanti, sono emersi il buon posizionamento di Settemari sul mercato e il rapporto molto stretto con la distribuzione. “La ricerca di mercato ha costituito un importante momento di ascolto degli agenti di viaggio – commenta Massimiliano Spigolon, responsabile marketing di Settemari – e i suoi risultati ci consentono di lavorare con maggiore fiducia nel futuro. Le risposte degli addetti ai lavori rivelano, infatti, un importante riconoscimento del valore del nostro lavoro. Questo è, per noi, motivo di grande soddisfazione, anche perché il positioning study si inquadra nell’alleanza con il trade che abbiamo confermato come nostra strategia commerciale”. I risultati della ricerca saranno illustrati nel corso del road show (24 marzo- 27 aprile), in cui il tour operator incontra gli agenti di viaggio con la nuova programmazione estiva.

Cerca