Shopping a Firenze: il pacchetto dell'Hotel Brunelleschi
Shopping a Firenze: il pacchetto dell'Hotel Brunelleschi
Andare per negozi appaga non solo il nostro senso estetico e la passione per la moda, ma diventa anche un modo per avere un souvenir del viaggio che non sia solo un soprammobile da lasciare sullo scaffale fino alle prossime pulizie di Pasqua. Con la globalizzazione, però, i grandi marchi sono presenti dappertutto e spesso finiamo per acquistare questi souvenir in uno dei soliti famosi, anche perché non conosciamo bene la città dove siamo. L’Hotel Brunelleschi di Firenze ha pensato a questo ed ha dei suggerimenti di shopping per tutti i gusti e tutte le tasche con qualche consiglio in più.
Chi è alla ricerca di affari e curiosità a prezzi vantaggiosi non può fare a meno di visitare uno dei mercati rionali. Sant’Ambrogio, San Lorenzo, Le Cure, sono tutti luoghi dove è possibile trovare di tutto un po’, abiti ed accessori in pelle a prezzi convenienti. Il lavoro paziente e meticoloso, la cura per i dettagli e l’amore per le cose belle fatte a mano sono la realtà dei laboratori e delle botteghe d’Oltrarno. Intorno a via de’ Calzaiuoli, via dei Cerretani e via Por Santa Maria i grandi magazzini ed i punti vendita delle più famose catene low cost si alternano ad importanti negozi monomarca di abbigliamento, cosmesi, accessori e gioielleria. Se invece cercate qualcosa di speciale, magari in oro, il posto dove andare è Ponte Vecchio, ai lati del quale si allineano fin dal ‘600 piccole botteghe in legno che offrono sia bellissimi prodotti moderni di oreficeria di alta qualità sia gioielli antichi. Se nonostante tutto non potete fare a meno dei grandi stilisti, fra piazza Strozzi, via Tornabuoni e via Roma si trovano gli showroom degli stilisti più prestigiosi del Made in Italy che con le loro vetrine richiamano le pagine patinate dei giornali di moda ed attraggono turisti da tutto il mondo per uno shopping che è una vera e propria esperienza sensoriale.
Il servizio Non solo Shopping offerto dall’Hotel Brunelleschiè dedicato ai viaggiatori più esigenti: oltre ad offrire un’attenta selezione degli itinerari dello shopping più tradizionale, conduce alla scoperta degli aspetti più interessanti della città. Si può anche essere assistiti da un Personal Shopper, che saprà consigliarvi ed indirizzarvi verso gli acquisti perfetti per voi. Da non perdere anche i musei Ferragamo e Gucci e la Galleria del Costume a Palazzo Pitti dedicati alla moda.Il pacchetto Shopping a Firenze dell’Hotel Brunelleschi include: pernottamento in camera a scelta; colazione a buffet, servita nell’antica sala del pozzo; connessione ad internet wi-fi ad alta velocità; accesso alla sala fitness con attrezzature Technogym; uso di accappatoi in spugna; quotidiano consegnato in stanza al mattino.Prezzo della camera doppia a partire da €259 a notte.