Si chiude il Going Roadshow USA 2025: focus su formazione, prodotto e nuove tendenze di viaggio
Si è concluso il Going Roadshow Stati Uniti 2025, l’iniziativa itinerante firmata Going che ha attraversato l’Italia per aggiornare le agenzie di viaggio sulla programmazione a stelle e strisce del tour operator.
Dal 6 al 15 maggio, il roadshow ha toccato sette città – Bari, Roma, Catania, Ragusa, Treviso, Brescia e Torino – coinvolgendo numerosi partner e operatori del settore. Obiettivo dell’evento: rafforzare le collaborazioni strategiche e proporre soluzioni di viaggio tematiche, pensate per rispondere alle nuove esigenze del turismo outbound verso gli Stati Uniti. Tra i partner di questa edizione figurano, tra gli altri, Air Europa, Air France/KLM/Delta Air Lines, Brand USA, Disney Destinations, ITA Airways, MSC Crociere, United Airlines, Europ Assistance, Great America West, Hertz, Colorado Tourism, Visit Denver.
Ampio spazio è stato dedicato alla programmazione dedicata al parco Walt Disney World di Orlando, di cui Going è distributore ufficiale per l’Italia. Le proposte includono soggiorni esclusivi all’interno del resort, con possibilità di estensione in Florida e verso l’Ovest americano. In quest’ottica si inseriscono anche gli itinerari a tema stargazing, pensati per scoprire le Dark Sky Areas in Arizona, Utah e Texas. Una proposta in linea con la crescente domanda di esperienze immersive nella natura e nei parchi nazionali, dove – secondo Brand USA – il 61% dei visitatori partecipa ad attività legate al cielo notturno.
Durante le tappe, è stato presentato anche il prodotto Going4Cruise, con focus sulla programmazione MSC Crociere in Nord America e Caraibi. La compagnia schiera quest’anno sette navi nell’area, con pacchetti Stay & Cruise proposti in esclusiva dal tour operator. Brand USA ha inoltre aggiornato gli agenti italiani sugli appuntamenti in calendario per il 2026, tra cui spiccano il Centenario della Route 66 e la FIFA World Cup, eventi che rafforzeranno l’attrattività della destinazione nei prossimi mesi.
Il roadshow ha ribadito il ruolo delle agenzie nel veicolare un’immagine dell’America autentica e personalizzata, in risposta a un viaggiatore sempre più attento a contenuti esperienziali, lenti e tematici. In questo contesto, Going punta su formazione e contatto diretto con la distribuzione, affiancato da supplier interessati a investire nella relazione con il trade.