Immagine di sfondo della pagina Singapore: il Changi Airport svela i suoi piani per il futur
19 settembre 2013

Il 2013 è stato un anno di conferme e riconoscimenti per il Changi Airport, l’hub della Città-Stato asiatica da cui ogni anno transitano oltre 50 milioni di passeggeri.

Il 2013 è stato un anno di conferme e riconoscimenti per il Changi Airport, l’hub della Città-Stato asiatica da cui ogni anno transitano oltre 50 milioni di passeggeri. Miglior Aeroporto del Mondo, Miglior Aeroporto dell’Asia e Miglior Aeroporto del Mondo per Strutture Ricreative secondo la classifica stilata da Skytrax, basata sui giudizi e le esperienze di oltre 12 milioni di viaggiatori che ogni anno esprimono i loro voti sulla qualità e l’efficienza degli aeroporti del pianeta. Il Changi Airport, non contento dei risultati finora raggiunti, ora punta ancora più in alto e presenta un piano di espansione che nel corso dei prossimi 10 anni lo porterà a raddoppiare il numero di passeggeri in transito raggiungendo quota 135 milioni all’anno. E’ stata inoltre annunciata la costruzione del 5° Terminal la cui apertura è prevista nel 2025; il nuovo Terminal sorgerà nella zona est dell’aeroporto e sarà collegato alla struttura già esistente e alla rete di trasporti cittadina, presumibilmente con una propria stazione MRT. Lo sviluppo previsto farà del Changi un protagonista assoluto fra gli hub internazionali e uno dei più importanti nella regione del Sud-Est asiatico.  "Il Premio Skytrax è stato il più grande riconoscimento alla passione delle 32.000 persone che lavorano in aeroporto, vera spina dorsale dell’organizzazione e dell’operatività del Changi, ma anche una conferma del nostro mantra: mettere i passeggeri al centro di tutto quello che facciamo" - aveva commentato Lee Seow Hiang, Chief Executive Officer del Changi Airport Group. Un mantra rispettato grazie agli straordinari livelli di performance della struttura e all’ampia offerta dedicata ai viaggiatori; l’aeroporto di Singapore si propone infatti come vero e proprio customer-centric, dove i passeggeri possono usufruire di innumerevoli servizi e tecnologie avanzate, godere di spazi green e wellness per rendere la loro esperienza di viaggio unica ed esclusiva.
 

Cerca