SIXT è Official Mobility Partner di Linecheck
SIXT collabora con il festival Linecheck, che ha luogo a BASE Milano dal 22 al 26 novembre 2022. Linecheck è uno dei principali congressi europei sulla nuova economia musicale: rappresenta un vero e proprio incubatore di dialoghi tra musica, tecnologia e industrie culturali, con un programma che mette in mostra l'internazionalità del festival attraverso oltre 60 eventi, tra cui panel, workshop durante il giorno, oltre 250 relatori e speaker del settore e un mix di oltre 30 artisti provenienti da diversi paesi che si esibiranno durante le serate.
In occasione della kermesse milanese, SIXT è Official Mobility Partner per l’intera durata del festival, diventando il giusto mezzo di trasporto per i partecipanti. SIXT mette a disposizione di alcuni DJ e artisti che partecipano all'evento le sue auto, veicoli premium come Maserati, BMW e Mini elettriche e collabora anche con influencer fornendo loro mezzi durante le registrazioni dei contenuti.
Il festival ospita anche il SIXT Music Stage su cui alcuni DJ selezionati si esibiranno e brilleranno sotto i riflettori di SIXT, grazie anche al SIXT Editorial Street team che filmerà le esibizioni. Alcuni di questi artisti saranno anche intervistati sulle auto SIXT durante il tragitto verso il festival e verso i club coinvolti nell'evento.
La collaborazione tra i due brand fa parte della più ampia iniziativa #SIXTmusiclanciata da SIXT e dalla piattaforma di eventi Gigmit, piattaforma di prenotazione in rapida crescita ospitante il festival Linecheck. Attraverso questa collaborazione SIXT intende sostenere i musicisti, gli artisti e i giovani creativi permettendogli di intrattenere ed emozionare il pubblico, cosa che negli ultimi anni è mancata a tutti. La collaborazione italiana segue l’esperienza americana di SIXT che ha recentemente sponsorizzato l’evento musicale Mondo.NYC tenuto negli Stati Uniti dall’11 al 14 ottobre 2022.
La partnership con Linecheck include la possibilità per il pubblico di ricevere coupon sconti da utilizzare su app e www.sixt.it, entrambi sia per partecipare all’evento sia per viaggiare successivamente, come recita lo slogan “Your next ride home or anywhere”.