SkyAlps, nuove rotta da Bolzano per la summer
SkyAlps presenta le novità da Bolzano per la prossima estate 2022. Il vettore altoatesino potenzia i suoi servizi aerei dall’aeroporto di San Giacomo con nuove destinazioni nel bacino del Mediterraneo e più voli settimanali verso il Nord Europa. Josef Gostner – Presidente della compagnia aerea e Maximilian Alber – nuovo direttore commerciale, quest’ultimo alla prima uscita con i media, hanno delineato le strategie e linee di indirizzo per la prossima stagione estiva 2022.
SkyAlps con i suoi due DHC-8/Q400 ha deciso di aggiungere Palma de Maiorca nelle isole Baleari alla sua rete di destinazioni insieme a Ibiza, attivata quest’anno, la quale ha dato risultati che hanno portato alla sua riconferma. Poi sul mercato croato ci sarà lo sbarco a Brac con voli diretti. E’ una destinazione raggiungibile via nave e nessuno ha mai operato con voli non stop dall’Italia. Un' assoluta novità’ per il mercato italiano. Quindi sul panorama dei collegamenti nazionali aprirà voli diretti su Brindisi, l’aeroporto pugliese entra per la prima volta nel bouquet di destinazioni raggiungibili da Bolzano. Si aggiunge alle gia’ note Lamezia, Catania, Cagliari e Olbia. Verso il centro e nord Europa saranno riconfermate Amburgo, Berlino e Dusseldorf con tre voli settimanali ciascuna dai due attuali e Londra Gatwick viene promossa a annuale e servita da due frequenze alla settimana.
L’apertura di questi collegamenti è stata anche possibile, grazie all’avvenuto allungamento della pista dell’aeroporto di Bolzano dove ha sede la compagnia aerea. I lavori sono stati completati all’inizio di questo mese e oggi la striscia di asfalto è lunga 1432 metri. Gostner è speranzoso che nei prossimi anni la SkyAlps sara’ un importante volano per fare giungere turisti in Alto Adige dai quattro punti cardinali. Sui voli attuali il patron dice che Omicron peserà per il 50% di prenotazioni cancellate, le quali saranno perdute a causa di questa nuova variante, ma che si va comunque avanti. Già attivati i sei collegamenti per Copenaghen, Brucelles, Dusseldorf, Amburgo, Berlino e Rotterdam. Londra Gatwick sarà attivata da gennaio.
SkyAlps ha anche aperto un canale diretto per vendere direttamente pacchetti incoming, che si chiama SkyAlps Vacations, il quale permette di abbinare volo più soggiorno in magnifiche strutture del Trentino e dell’Alto Adige.
Marco Finelli