Slovenia, Rimske Terme rilancia sul mercato Italia con offerte trade e pacchetti wellness
Al TTG Travel Experience 2025, le Rimske Terme tornano con un piano dedicato al mercato Italia: incentivi e commissioni speciali per le agenzie di viaggio, pacchetti esclusivi come l’“Autobus del Benessere” e lo “Yoga Retreat”.
Un indirizzo chiaro, quello assunto dal complesso delle Rimske Terme, nel comune di Rimske Toplice in Slovenia, nei confronti del mercato Italia: il trade è al centro, per i prossimi mesi, delle strategie del resort, che accompagnerà al TTG di Rimini l’Ente Sloveno per il Turismo per il secondo anno consecutivo.
“Siamo felici di tornare a Rimini", commenta Ilenia Sautariello, Area Sales Manager di Rimske Terme per l’Italia, "un marketplace che può fare da megafono a tutte le nostre novità, portandole nelle vetrine delle migliori agenzie di viaggio d’Italia”.
Il trade, quindi, si riconferma canale imprescindibile di distribuzione per l’unico resort termale in Slovenia ad aver adottato una policy Adults Only, al fine di rafforzare i rapporti con il mercato Italia. Numerose iniziative di interesse per gli operatori del nostro Paese: incentivi, scontistiche, novità di prodotto e un servizio transfer da alcune città del Friuli-Venezia Giulia per i ponti del prossimo autunno/inverno, che faciliteranno e incrementeranno gli arrivi dal Nord-Est e non solo. Sautariello sottolinea l’importanza di un hub come Trieste: “collegata a Roma e Milano attraverso la rete ferroviaria ad alta velocità e ai principali aeroporti d’Europa, Trieste è una delle località da cui parte il nostro servizio autobus del benessere, un transfer gratuito che raggiunge direttamente il nostro centro termale da diverse città friulane in occasione delle festività del prossimo autunno/inverno”.
Autobus del benessere
In linea con una tradizione di accoglienza e benessere tutta slovena, Rimske Terme propone per il 2025 lo speciale “Autobus del Benessere”, pacchetto esclusivo che unisce comfort, relax e praticità per i viaggiatori provenienti dall’Italia in occasione dei ponti per le principali festività. L’iniziativa prevede soggiorni di tre notti presso l’Hotel Rimski Dvor 4-stelle superior, con trattamento di mezza pensione e una ricca gamma di servizi inclusi: trasferimenti in pullman da Udine, Palmanova, Duino e Trieste.
L’offerta si applica per i principali ponti e festività, tra cui Ognissanti, Immacolata, Natale e Capodanno.
Per maggiori informazioni: 2025_Autobus del benessere Rimske Terme
Un nuovo pacchetto yoga retreat per un benessere a 360 gradi
È finalmente online, a grande richiesta, un pacchetto Yoga Retreat destinato a quella clientela sempre più interessata ad abbinare a un tradizionale percorso wellness anche altri aspetti del benessere, tra cui la buona cucina dei ristoranti del resort e, naturalmente, le sessioni yoga di risveglio mattutino e quelle di yoga facciale (o face yoga). Le sessioni, svolte ai piedi delle splendide sequoie donate al complesso dalla principessa inglese Vittoria (in caso di maltempo, nel Salone di Diana), completano un’offerta che include anche un massaggio antistress e l’accesso al centro saunistico Varinia.
L’offerta si applica su due weekend del prossimo autunno: quello dell’11-13/10/2025 e quello del 14-16/11/2025, con tariffe a partire da 259 € a persona in camera doppia per soggiorni da minimo due notti.
Include:
• Sistemazione in camera doppia presso l’hotel 4-stelle o 4-stelle superior selezionato
• Pernottamento con mezza pensione
• Ingresso illimitato al complesso di piscine termali
• 1 ingresso al Mondo delle Saune Varinia
• Ingresso gratuito al centro fitness
• 1 sessione risveglio mattutino
• 1 Sessione di Face Yoga
• 1 Massaggio antistress (45 min)
Novità TTG: 20% di sconto al cliente e 15% di commissione all'agenzia
Per tutte le prenotazioni effettuate nei mesi di ottobre e novembre, le agenzie di viaggio possono proporre ai propri clienti il pacchetto “Rituale Romano” che prevede una commissione speciale del 15% ad esse riservata. L’offerta include, inoltre, uno sconto del 20% sulle tariffe del pacchetto, dedicato esclusivamente a chi sceglie il canale agenziale. Questa iniziativa consente di offrire un’esperienza termale di alto livello in Slovenia, valorizzando sia il rapporto con i clienti sia i margini di guadagno delle agenzie, grazie a condizioni dedicate e non accessibili al pubblico.
Le tariffe, da scontare, partono da 190 euro a persona in camera doppia per soggiorni da minimo due notti.
Condizioni:
• Sconto dedicato: –20 % sconto offerta RITUALE ROMANO
• Commissione garantita: + 15 % commissione esclusiva
• Periodo di soggiorno: fino al 21 dicembre 2025, escluso 1° novembre
• Strutture selezionate: resort 4-stelle e 4-stelle superior