Immagine di sfondo della pagina Slovenia: sostenibilità, vacanze attive e wellness
05 aprile 2022

Nuova campagna tv e digital, riflettori su un turista altospendente e promozione concentrata su sostenibilità, vacanze attive e wellness. La Slovenia strizza l'occhio al mercato italiano, terzo per numero di arrivi totali nel 2021. Sicurezza garantita dal marchio Green & Safe. Ne abbiamo parlato con Aljosa Ota, Direttore dell'Ente Sloveno per il Turismo in Italia

Il 2022 segna la ripartenza del turismo: su quali leve promozionali punterà l’ente per spingere gli arrivi?

L'Ente Sloveno del Turismo punta molto sul mercato italiano in quanto la chiusura al terzo posto per il numero di arrivi totali nel 2021 dopo Germania e Austria, segna un potenziale molto alto per il Bel Paese ancora inespresso. Le promozioni in atto sono rivolte sia al trade, con la presenza nelle principali fiere del mercato italiano, quali BMT, BIT Liberamente Bologna e Tempo Libero Bolzano e Roma travel Show e in ottobre al TTG, sia al consumer con la imminente campagna TV e digital. La novita' importantissima di quest'anno è la connessione con la Slovenia nei mesi estivi con tre voli da Bolzano, Pisa e Napoli. 

Arrivi e presenze: quali sono gli obiettivi per il 2022 per il mercato italiano ed a livello generale

Gl obiettivi del mercato italiano sono quelli di raggiungere un passo alla volta i numeri degli anni pre covid. Ma più che in termini quantitativi puntiamo sopratutto ad un turista altospendente e sensibile alle tematiche della sostenibilità. Un cliente che decide di restare più a lungo in Slovenia per vivere la destinazione dal punto di vista outdoor, gastronomico e culturale. Che sono tra i asset portanti della nostra strategia di promozione.

(Intervista completa sul prossimo numero di T&A)

Cerca