Immagine di sfondo della pagina Sognando la Thailandia
15 febbraio 2018

La presentazione di Sognando la Thailandia 5 si è tenuta ieri alla BIT di Milano. Sognando la Thailandia è un progetto di social media placement non convenzionale promosso da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made.

 Presentata alla BIT di Milano Sognando la Thailandia 5, il un progetto di social media placement non convenzionale promosso da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made, con il patrocinio tecnico di FIAVET. Si dal principio, l’obiettivo di Valica è stato quello utilizzare linguaggi non autoreferenziali, rifiutando l’autocelebrazione dell’ente o del partner, ma cercando un impatto più diretto e incisivo con il suo pubblico. La strategia scelta è stata quella di raccontare una storia più vera e bidirezionale, che potesse esprimere la reale anima del luogo e far vivere al lettore la magia e i profumi che si respirano in quella terra. Per questo motivo, nella prima edizione di Sognando la Thailandia si è puntato sull’autenticità della narrazione diretta delle persone comuni. Un progetto che è risultato essere molto apprezzato, e che ha continuato a crescere negli anni. Dalla prima edizione la reach è aumentata da 80mila  a circa un milione di utenti raggiunti e coinvolti. L’idea alla base della nuova edizione è mostrare i diversi stili di narrazione turistica, enfatizzandone differenze e similitudini. A partire, infatti, saranno Diana Sanguinetti, agente di viaggio, che racconterà la Thailandia con un occhio più tecnico e settoriale, e Nicolò Balini, aka Human Safari, premiato come miglior travel blogger ai Macchianera Internet Awards 2017, che userà un approccio più emozionale. La quinta edizione del progetto vuole sottolineare come i due stili, apparentemente distanti tra loro, siano in realtà complementari, e la loro integrazione rappresenta la miglior strategia di narrazione e vendita di una destinazione turistica.

Cerca