
Sol Melià e Cendant
L’accordo permetterà a Sol Meliá di implementare la propria crescita nel settore del timeshare (multiproprietà) oltre ad ampliare la distribuzione dei suoi hotel, due aree in cui Cendant Corporation è leader mondiale. La collaborazione con Sol Meliá permetterà invece a Cendant di aggiungere al proprio canale distributivo hotel di città e resort gestiti dalla più grande catena alberghiera nel mondo, incrementando quindi l’operatività in Europa, America Latina e Carabi. Sol Meliá, la più grande catena di alberghi e Resort al mondo e leader in Spagna, America Latina e Caraibi, e Cendant Corporation, la più grande compagnia di viaggi al mondo e leader nella distribuzione alberghiera, dell’autonoleggio, del timeshare e dei viaggi, hanno annunciato la firma di una strategica alleanza per una stretta collaborazione futura. L’accordo è stato firmato a New York dal Vice Presidente di Sol Meliá, Sebastián Escarrer, e dal Vice Presidente di Cendant Corporation, Stephen P. Holmes. L’alleanza prevede una serie di singoli accordi tra Cendant e Sol Meliá: la Travel Distribution Services Division di Cendant e Sol Meliá svilupperanno un programma di distribuzione e marketing per offrire ai consumatori l’accesso alle strutture alberghiere Sol Meliá, attraverso numerosi canali online e offline, tra cui CheapTickets.com, Lodging.com, Thor e Galileo; un programma di vendita incrociata per commercializzare i prodotti turistici e gli alberghi Cendant ai clienti Sol Meliá, e per vendere i prodotti Sol Meliá ai consumatori Cendant; Attraverso un accordo di alleanza di marketing la Cendant Timeshare Resort Group fornirà un supporto di direct marketing per il Meliá Vacation Club al fine di implementare il bacino dei consumatori. In un accordo separato, la sussidiaria di Cendant, RCI, fornirà servizi di consulenza allo stesso Meliá Vacation Club per aumentare il giro d’affari e per supportare la crescita degli alberghi Sol Meliá in Europa e America Latina.