South African Airways apre la rotta diretta Cape Town–Mauritius
Dal 9 dicembre 2025 tre voli a settimana per potenziare il traffico leisure e il network regionale
South African Airways inaugurerà un nuovo collegamento diretto tra Cape Town e Mauritius a partire dal 9 dicembre 2025. Il servizio, attivo tre volte a settimana, rientra in una più ampia strategia di espansione del network e mira a consolidare la presenza del vettore nel segmento leisure dell’Africa meridionale.
«Connettere Cape Town a Mauritius è un risultato sorprendente, che il nostro team si era riproposto di raggiungere da tempo», ha commentato il CEO di SAA, John Lamola. «L’introduzione di questa nuova rotta dimostra il ruolo di SAA nel promuovere il turismo nella regione. I passeggeri possono contare sulla rinomata ospitalità della compagnia e su un servizio di livello mondiale su ogni volo».
I voli saranno operati ogni martedì, giovedì e sabato con partenza da Cape Town alle 09:25 e arrivo a Mauritius alle 16:30. Il rientro, negli stessi giorni, è previsto con decollo da Mauritius alle 17:20 e arrivo a Cape Town alle 21:30. La compagnia ha già previsto un adattamento stagionale: tra metà gennaio e metà marzo, la frequenza sarà ridotta a due voli settimanali per rispondere alla domanda.
«Gli orari sono stati definiti in collaborazione con i tour operator interessati per soddisfare le esigenze dei passeggeri e garantire flessibilità e convenienza», ha dichiarato il Professor Tsimane.