Immagine di sfondo della pagina Space Hotels porta l’ospitalità italiana al WTM di Londra
24 ottobre 2025


Space Hotels parteciperà al World Travel Market di Londra dal 3 al 5 novembre confermando il percorso di internazionalizzazione del gruppo, punto di riferimento da oltre cinquant’anni per gli hotel indipendenti italiani.

Dopo un 2025 positivo, con un incremento del 9,15% del fatturato e una crescita del 14,23% delle roomnights nei primi nove mesi, Space Hotels punta a rafforzare la propria visibilità sui mercati internazionali. La dinamica dei dati riflette l’efficacia delle strategie di promozione e l’interesse dei viaggiatori verso l’offerta delle strutture affiliate. Particolarmente significativo è l’andamento del mercato europeo, che continua a guidare l’incoming verso l’Italia, mentre il Nord America mostra segnali contrastanti, con una lieve flessione negli Stati Uniti compensata dalla ripresa del Canada. In occasione del WTM, il gruppo presenterà la sua collezione di oltre 45 alberghi indipendenti in 30 tra le più belle destinazioni italiane, promuovendo un modello di ospitalità che coniuga identità locale, innovazione e sostenibilità. Al centro della strategia di Space Hotels c’è anche il team, interamente al femminile, che rappresenta un esempio concreto di competenza, empatia e dedizione nella gestione dei rapporti con albergatori e viaggiatori.

“La partecipazione a Londra rappresenta una tappa fondamentale per consolidare la presenza internazionale di Space Hotels”, affermano dal gruppo. “Supportiamo i nostri soci con strumenti evoluti di marketing, distribuzione e rappresentanza commerciale, rafforzando la competitività dell’hotellerie indipendente italiana nel panorama globale e promuovendo le eccellenze del nostro Paese”.

Cerca