
Star Alliance: Avianca-TACA e Copa Airlines entrano nel gruppo
Avianca-TACA e Copa Airlines entrano a far parte del network Star Alliance, in questo modo i viaggiatori di Star ALliance vefranno aumentare le destinazioni in America Latina.
Star Alliance espanderà la propria presenza in America Latina grazie alla decisione unanime da parte del Chief Executive Board di accettare Avianca–TACA e Copa Airlines come futuri membri.
“L’ingresso di queste due linee aeree di qualità porta a compimento un processo strategico che rafforza l’impronta dell’alleanza nell’economia vibrante e in continua crescita dell’America Latina - ha commentato Jaan Albercht, CEO di Star Alliance - Lo scenario del trasporto aereo in questa regione è in rapida evoluzione e le alleanze stanno giocando un ruolo sempre più importante, di pari passo con il continuo sviluppo dell’America Latina”.
In futuro i passeggeri di Star Alliance avranno accesso a un’ampia varietà di nuove destinazioni e di voli grazie agli hub di Copa Airlines a Panama City (Panama) e Bogotà (Colombia) e a quelli di Avianca-TACA a Bogotà (Colombia), San Salvador (El Salvador), Lima (Perù) e San José (Costa Rica).
Analogamente, i clienti di Avianca-TACA e Copa Airlines avranno accesso al network globale di Star Alliance e potranno usufruire dei benefici tipici di un’alleanza, quali l’accumulo e il riutilizzo di miglia con tutti i vettori.