Starhotels cresce e rafforza la presenza in Italia: 33 strutture e un nuovo ingresso a Forte dei Marmi
Durante il workshop Adutei a Roma, Angela Amato, Key Account Director Starhotels, ha presentato i progetti del gruppo alberghiero italiano e le novità nel segmento premium e luxury.
Con l’ingresso dell’Hotel Ermitage di Forte dei Marmi, ufficializzato il 31 ottobre, Starhotels raggiunge quota 33 strutture e consolida la propria posizione tra le principali catene alberghiere italiane.
Lo ha annunciato Angela Amato, Key Account Director di Starhotels, intervenendo al workshop Adutei di Roma, ospitato allo Starhotels Metropole, una delle tre strutture del gruppo nella capitale.
"Starhotels è la prima compagnia alberghiera italiana totalmente di proprietà. È una realtà d’eccellenza, con una collezione di hotel quattro e cinque stelle distribuiti nelle principali città turistiche e business del Paese", ha spiegato Amato. In apertura dell’incontro, Amato ha voluto coinvolgere Lorenzo Nencini, General Manager dello Starhotels Metropole e dello Starhotels Michelangelo, che ha accolto gli ospiti sottolineando la duplice anima delle strutture romane. "Lo Starhotels Metropole è una struttura storica dell’hôtellerie romana, punto di riferimento sia per il turismo leisure sia per quello business, con sale meeting e spazi dedicati al corporate travel. Il Michelangelo, invece, è più vocato al turismo di vacanza, trovandosi a pochi passi dalla Basilica di San Pietro".
Starhotels conta oggi 17 strutture quattro stelle, in molti casi superior, e 15 hotel cinque stelle o quattro stelle superior distribuiti in tutta Italia. "Siamo presenti a Venezia, dove abbiamo due hotel – l’ultimo arrivato è l’Hotel Gabrielli, riaperto lo scorso 29 agosto come cinque stelle ma anche a Firenze, Roma, Milano e Napoli. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza autenticamente italiana, con standard di alto livello e una forte identità di marca". Il gruppo, fondato e tuttora di proprietà della famiglia Fabri, ha saputo mantenere un equilibrio tra ospitalità di lusso e accoglienza business, sviluppando anche itinerari tematici per il segmento high-end. "Con i nostri cinque stelle abbiamo immaginato il Grand Tour d’Italia, un percorso ideale tra le città simbolo dell’arte, della cultura e dello stile italiano", ha spiegato Amato.
Giuseppe Focone