Startup Turismo al TTG Travel Experience 2024 con tanti incontri per le adv
L’Associazione Startup Turismo partecipa al TTG Travel Experience 2024, in programma dal 9 all’11 ottobre presso la Fiera di Rimini.
All'interno della TTG Next Startup Arena nel padiglione A6, verranno presentati incontri e convegni focalizzati sull'innovazione nel settore turistico.
Sono previsti 20 convegni in tre giorni su temi come Hospitality Tech, Revenue Management, Big Data, tendenze nel settore tour & activities e sharing mobility. L'Arena si propone come punto di riferimento per operatori del settore e startup interessate a nuove soluzioni.
Giulia Trombin, presidente dell’Associazione, ha dichiarato: "L’Arena Next Startup sarà un punto centrale della fiera, dove le startup presenteranno soluzioni pratiche e innovative." Questo spazio offre opportunità di formazione e confronto su casi studio concreti.
Tra gli eventi in agenda, l’inaugurazione della TTG Next Startup il 9 ottobre alle 10:30, con la presentazione di 55 startup italiane e 8 startup francesi.
Il 9 ottobre, alle 15:25, si svolgerà un panel su “Innovazione e tradizione nel Turismo” con esperti del settore, mentre il 10 ottobre alle 11:30 è in programma la Travel Trends & Startup Pitching Session, con focus su dati e innovazioni per il settore turistico.
Fuori fiera, il 10 ottobre si terrà il party "Startup (your) Night" presso Villa Adriatica (Viale Amerigo Vespucci 3, Rimini), dalle 20:30 alle 01:00, per favorire networking tra startupper, investitori e professionisti del turismo.