Immagine di sfondo della pagina Steffen Harbarth nuovo CEO di Air Dolomiti
17 settembre 2021

Dal 1° gennaio 2022 Steffen Harbarth, uno dei due Amministratori Delegati di Lufthansa CityLine, diventerà CEO di Air Dolomiti.
Joerg Eberhart, dal 2014 Presidente & CEO della Compagnia italiana assumerà la carica di Head of Strategy & Organizational Development del Gruppo Lufthansa a partire dal prossimo 1° ottobre. Fino all'arrivo di Steffen Harbarth in Air Dolomiti l’incarico di CEO “ad interim” è stato affidato al Com.te Alberto Casamatti che manterrà il ruolo di Direttore Generale Operazioni & Accountable Manager mentre la carica di Presidente non esecutivo sarà temporaneamente affidata a Ola Hansson, COO & Accountable Manager di LH.

Dal 1° gennaio 2019, Steffen Harbarth è membro dell’Executive Board di Lufthansa CityLine. Prima di questo ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all'interno del Gruppo Lufthansa: all’hub di Lufthansa a Monaco era responsabile della gestione commerciale e dei processi di marketing di Lufthansa Hub Airlines e successivamente ha assunto la posizione di Area Manager di Lufthansa Group Airlines in Asia e Pacifico.

“Sono molto contento che Steffen Harbarth sia il nuovo CEO di Air Dolomiti. L’Italia è un mercato strategicamente importante per il Gruppo Lufthansa e un ulteriore sviluppo di Air Dolomiti è di centrale importanza.
Steffen Harbarth è la scelta perfetta per questa nuova sfida, data la sua notevole esperienza nella gestione commerciale di compagnie aeree e come Managing Director responsabile dei processi operativi e Accountable Manager in Lufthansa CityLine" afferma Ola Hansson

“Sono orgoglioso che Lufthansa abbia riposto fiducia nelle mie capacità manageriali ed imprenditoriali e tale incarico rappresenterà per me un motivo di stimolo per consolidare la fama nazionale e internazionale di Air Dolomiti. Credo che abbiamo assistito, ciascuno per i propri ruoli e per le proprie competenze, ad una fase molto importante e dinamica nella storia della Compagnia. Air Dolomiti per me ha significato molto più di una semplice tappa nel cammino professionale: ho imparato tanto e apprezzato lo spirito imprenditoriale di un team di persone ricco di volontà e capacità, pronto ad affrontare qualsiasi sfida del mercato. Per questo motivo sono lieto di rimanere nel Consiglio di Amministrazione di Air Dolomiti” afferma Joerg Eberhart salutando i propri collaboratori.

Cerca