Steve Parker nominato CEO della divisione Defense, Space & Security
Con 37 anni di esperienza in azienda, Parker assume ufficialmente la guida della business unit dopo un periodo ad interim iniziato nel settembre 2024
Boeing ha annunciato la nomina di Stephen (Steve) Parker come nuovo presidente e CEO della divisione Defense, Space & Security (BDS), con effetto immediato. Parker succede a se stesso, dopo aver ricoperto il ruolo ad interim dalla scorsa estate. “Sotto la guida di Steve, la nostra divisione difesa ha stabilizzato le operazioni, migliorato l’esecuzione dei programmi e rafforzato le relazioni con i clienti”, ha dichiarato Kelly Ortberg, presidente e CEO di Boeing. “Con una comprovata esperienza nella produzione e nella gestione dei programmi, unita alla sua attenzione allo sviluppo delle persone e alla costruzione di una cultura solida, Steve è un leader che incarna il meglio di Boeing”.
Parker riporterà direttamente a Ortberg ed entrerà a far parte dell’Executive Council del gruppo. Sarà responsabile della supervisione di tutte le attività della divisione, che fornisce tecnologie, prodotti e soluzioni per i settori difesa, spazio, governo e intelligence a livello globale. Con 37 anni di carriera in Boeing, Parker ha maturato una solida esperienza nella produzione, nella leadership tecnica e nella gestione di programmi complessi. Prima della nomina, è stato Chief Operating Officer (COO) di BDS, con responsabilità operative su qualità, sicurezza, supply chain e project management. In precedenza ha guidato divisioni chiave come Bombers & Fighters e Vertical Lift, contribuendo allo sviluppo di sistemi di punta del portafoglio difesa dell’azienda.