
TAM Airlines lancia il programma “Multiplus Fidelidade”
TAM Airlines ha presentato Multiplus Fidelidade, la nuova business unit basata sul concetto di network di programmi fedeltà del cliente. Attraverso Multiplus Fidelidade, i clienti potranno accumulare punti da una varietà di programmi fedeltà del cliente in un singolo conto, e ritirare premi presso un’ampia varietà di esercizi: negozi, distributori di benzina, provider telefonici, supermercati, hotel, cinema, librerie, banche, carte di credito, internet provider e concessionarie di automobili, tra gli altri. “Multiplus Fidelidade è stata creata come uno strumento efficiente per questi esercizi che usano programmi a premi per creare fedeltà e trattenere i clienti,” afferma Libano Barroso, vice presidente finanziario, management e IT. “Crediamo che questa iniziativa abbia un enorme potenziale per far presa sui consumatori brasiliani basata su esempi di esperienze simili in altri Paesi come il Canada, gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania e la Francia”. Attualmente Multiplus Fidelidade permetterà ai membri di accumulare punti attraverso l’acquisto di biglietti aerei per voli operati da TAM Airlines e un numero di altre linee aeree partner del programma Frequent Flier di TAM Fidelidade, oltre ad un numero di imprese di vendite e servizi che sono già partner di TAM Fidelidade. La novità del programma consiste nella possibilità di riscuotere punti per pacchetti turistici con TAM Viaggi, inizialmente per clienti da San Paolo, Belo Horizonte e Rio de Janeiro. Ci sono più di 20 differenti possibilità per le escursioni sia domestiche che internazionali. I pacchetti iniziano con 35mila punti, e includono viaggi di andata e ritorno oltre agli alloggi. Richiedere questi pacchetti turistici sarà possibile solo attraverso l’ufficio centrale vendite presso TAM Viaggi.