TH Resorts riapre a Ostuni l'ex Valtur
Ha riaperto il TH Ostuni, ex villaggio Valtur, ora in gestione a TH Resorts. Sono arrivati da Napoli i primi 700 ospiti, un gruppo di agenzie di viaggio e loro clienti, che da tantissimi anni soggiornano ogni estate ad Ostuni. “Abbiamo riservato per loro le prime 200 camere sistemate, che da giugno diventeranno 300, sulle 400 totali del villaggio - dichiara Stefano Maria Simei, direttore commerciale TH Resorts. Abbiamo finora avuto una buona risposta dal mercato, nonostante le vendite siano aperte soltanto da un mese. Giugno è sicuramente il periodo più complicato, ma ci attendiamo un luglio, agosto e settembre positivi. I lavori fatti e quelli previsti nei prossimi anni, – continua Simei – consentiranno di posizionare il TH Ostuni su una fascia di clientela medio-alta, con una particolare attenzione riservata alle famiglie, cui verranno offerti servizi ideati ad hoc“.
Il villaggio Th Ostuni è costruito secondo lo stile tipico della città pugliese, definita anche “Città Bianca” e inserito in un parco privato di oltre 100 ettari con accesso ad un mare che ha meritato quest’anno ben 4 bandiere blu nella sola Ostuni e altre 3 a Carovigno. “Siamo felici di essere riusciti in così poco tempo a riaprire le porte di questo meraviglioso villaggio, che ci è stato consegnato a inizio maggio, in uno stato di incuria e di abbandono – dichiara Gaetano Casertano, amministratore delegato TH Resorts. Ma la cosa che ci rende veramente orgogliosi è essere riusciti a tamponare quella che poteva davvero trasformarsi in una emorragia occupazionale per i territori limitrofi, che così tanto dipendono dal settore turistico. Chiediamo a tutti di essere con noi in questo sforzo, rinnovando il proprio impegno, ciascuno nel ruolo che gli compete.
In questi mesi abbiamo parlato con franchezza a tutti gli attori coinvolti, a cui non abbiamo mai nascosto le difficoltà di un’apertura a stagione già iniziata, ma abbiamo in mente una strada, – conclude Casertano – da percorrere insieme, di cui questa apertura rappresenta solo l’inizio”. “Stiamo riservando una particolare attenzione alla valorizzazione del personale storico e locale e continueremo a farlo anche tramite processi di formazione e di aggiornamento tesi a offrire elevati livelli di professionalità, per garantire la massima soddisfazione dei clienti – dichiara Lorenzo Bighin, responsabile risorse umane TH Resorts. In TH siamo convinti che la formazione e l’aggiornamento professionale siano una leva strategica fondamentale per lo sviluppo. In questi mesi ci conosceremo meglio, valorizzando tutte le professionalità, con l’obiettivo di aumentare le possibilità di occupazione nel 2019, funzionando a pieno regime”.