Immagine di sfondo della pagina Thailandia, slitta l’introduzione della tassa d’ingresso turistica: previsto avvio a metà 2026
17 luglio 2025


Il Ministero del Turismo e dello Sport thailandese ha annunciato il rinvio dell’introduzione della tassa d’ingresso per i turisti stranieri, nota come “Kha Yeap Pan Din”, precedentemente prevista per il 2025. La nuova data indicativa per l’entrata in vigore è il secondo o terzo trimestre del 2026.

Chakrapol Tangsutthitham, Assistente Ministro del Turismo e dello Sport, ha spiegato che la decisione è stata presa dopo una revisione del Ministro Sorawong Thienthong, che ha ritenuto inopportuno procedere ora a causa delle incertezze esterne ancora presenti. Secondo Chakrapol, è necessario attendere e valutare la domanda turistica internazionale durante l’alta stagione del quarto trimestre di quest’anno, oltre a definire in modo più dettagliato la struttura delle tariffe in base al mezzo di ingresso nel Paese, che potrà essere via terra, mare, rotaia o aerea.

La tassa, approvata in linea di massima dal Consiglio dei Ministri nel febbraio 2023, prevede un costo di 300 baht per chi arriva in aereo e di 150 baht per ingressi via terra o mare. Le entrate raccolte saranno destinate al miglioramento dei siti turistici e all’assicurazione per i visitatori stranieri.

Cerca