Immagine di sfondo della pagina THE EVENT, il grande evento di Welcome Travel Group arriva a Casablanca
11 aprile 2025

THE EVENT - Casablanca connACTION sbarca in Marocco, trasformando Casablanca nel set di un imperdibile evento che ha esaltato le connessioni culturali tra il nostro paese e il paese ospitante, ha stabilito nuove importanti connessioni tra agenti e partner, consolidando le esistenti, e ha presentato nuove opportunità.

L’evento dell’anno, con tanto di APP ufficiale scaricabile dai partecipanti e utile per essere sempre aggiornati e visualizzare tutte le attività e i servizi previsti, ha offerto alle agenzie giornate ricche di incontri con ospiti autorevoli e con le figure più rappresentative e influenti del settore, tra workshop e momenti di svago, condivisione, aggregazione e convivialità.
Neos e Royal Air Maroc hanno fatto volare le agenzie Welcome e Geo verso Casablanca dove si è svolta la prima giornata dedicata ai lavori, suddivisa tra la mattinata dedicata al consueto meeting plenario e il pomeriggio riservato a workshop per le agenzie suddivise in vari team; la serata si è poi conclusa con una cena marocchina e dj set.
Durante il connACTION plenary Meeting sono intervenuti Adriano Apicella CEO Welcome Travel Group S.p.A.; Achraf Fayda, CEO Moroccan National Tourism Office; Adelhamid Addou, chairman and Chief Executive Officer Royal Air Maroc; Andrea Giuricin, economista - Università Milano Bicocca e CEO TRA Consulting; Pier Ezhaya general manager - tour operating Alpitour S.p.A.; Luigi Stefanelli, worldwide sales vicepresident Costa Crociere S.p.A. e Carlo Stradiotti, CEO Neos. S.p.A.
Il pomeriggio di lavori è stato frammentato tra la connACTING EXPO, in cui i partner dell’evento hanno incontrato gli agenti di viaggio; il Workshop Welcome Travel Group in cui sono intervenuti Ludovico Baiano, Chief Information Officer Welcome Travel Group S.p.A., Dante Colitta, network director Welcome Travel Group S.p.A., Sandro Palumbo, responsabile business travel & ancillary Welcome Travel Group S.p.A.; e il Workshop Top Partners in cui sono intervenuti Riccardo Fantoni, Italy commercial director Costa Crociere S.p.A.; Alessandro Seghi, Chief Commercial Officer commercial trade Alpitour S.p.A., Alpitour World; Massimiliano Sibilio, Chief Commercial Officer Allianz Partners; Tommaso Fumelli, VP sales Italy ITA Airways; Anna Vitale, director business development Mastercard; Aldo Sarnataro, Chief Commercial Officer Neos S.p.A. e Maria Paola De Rosa, international sales development Trenitalia S.p.A.
La seconda giornata è stata dedicata invece alla scoperta della destinazione con esperienze guidate a Rabat, El Jadida e Casablanca, e la special night sponsorizzata da Marocco in location esclusiva, l'Eglise du Sacré-Cour.

Insieme agli agenti e ai partners Welcome Travel Group continua a tracciare un percorso comune anche dopo la connACTION, con azioni contraddistinte da sinergia, collaborazione e obiettivi condivisi. Anche azioni concrete immediate, ricche di vantaggi a beneficio diretto delle agenzie del network e dei loro clienti, come le Travel Weeks: un mese di opportunità commerciali con Alpitour World, Costa Crociere, Neos, Royal Air Maroc, insieme a 25 partners commerciali leisure, tra quelli presenti a The Event Casablanca connACTION. Le Travel Weeks invaderanno il mercato con un massiccio piano di comunicazione ed esprimono in modo tangibile il concetto di ConnACTION espresso a Casablanca: una connessione forte e strategica tra Welcome Travel Group, i partners dell’evento e le agenzie, che si traduce in opportunità commerciali reali e di crescita per il business.

Eleonora David

Scopri l'articolo dedicato su T&A Magazine in uscita il 14 aprile

Cerca