
The Marketing Orchestra compie un anno
Il network globale di comunicazione The Marketing Orchestra festeggia oggi il suo primo anno di vita nei 13 mercati in cui è rappresentato. Nel suo primo anno di vita, The Marketing Orchestra è diventato uno strumento utile per realtà diverse, alla ricerca di una piattaforma unica che le potesse rappresentare e seguire su più mercati con strategie diversificate. L’appartenenza ad uno stesso network è stata motivo di scambio di opinioni, know how e modi di pensare fra le diverse agenzie, che si sono così abituate ad agire in maniera ancora più internazionale. Come attività di promozione, nel 2009 The Marketing Orchestra è stata rappresentata alle fiere del turismo BIT e ITB, attraverso le proprie agenzie italiana e tedesca. “Giudico molto positivamente questi primi 12 mesi insieme quale network” ha detto Massimo Martinengo, Managing Director di Martinengo – Global Marketing Communication e Presidente di The Marketing Orchestra “Sono convinto che un network come il nostro sia la migliore soluzione per chiunque decida di percorrere una strada di visibilità e promozione – si tratti di un prodotto, una destinazione o un servizio – e voglia affacciarsi su più realtà internazionali contemporaneamente. Inoltre, per il prossimo futuro stiamo pensando ad una espansione in altri mercati chiave, quali la Russia, il Giappone, l’India il Sud America”.