Immagine di sfondo della pagina Torna il successo dell'Egitto
16 ottobre 2019

Segnali positivi dal paese dei faraoni: l’Egitto torna sulla cresta dell’onda, con un +30% di turisti globali e un +40% degli italiani. “Circa 421mila sono i viaggiatori proveniente dal Bel Paese – dichiara il Presidente dell’Ente del Turismo Egiziano Sig. Ahmed Youssef, in occasione del TTG Incontri di Riminientro la fine del 2019 puntiamo a superare i 500mila italiani, che restano saldamente nella top10”. Cosa amano i nostri connazionali? Naturalmente il Mar Rosso, su cui gli operatori hanno potenziato nuovamente l’offerta, ma anche nuove città come El Alamein e le sue spiagge bellissime sulla Costa Mediterranea. “In crescita anche i siti culturali, in particolare Luxor – precisa Youssef – in questo senso la vera grande novità arriverà a fine 2020 con l’apertura del Grand Egyptian Museum (GEM) a Giza. Sarà il più grande museo dei faraoni in tutto il mondo, con una splendida vista sulle piramidi”.

Attualmente il primo mercato è rappresentato dalla Germania, seguita a stretto giro dal Regno Unito, ma il presidente spera che l’Italia possa raggiungere presto la vetta del podio. “Dal punto di vista internazionale l’Europa resta comunque il primo mercato seguita dalla Russia, molto importante – continua il Dr.Ahmed Youssef – si è aperto inoltre un fronte di turismo dall’Europa dell’est negli scorsi anni, e sono in crescita anche americani e giapponesi”. Particolare attenzione merita infine la Spagna, che ha visto il numero degli arrivi raddoppiarsi.

La strategia di promozione dell’Ente Turismo Egiziano verso l’Italia passa senza ombra di dubbio per il digital, forti infatti le campagne social, sia Instagram che Facebook, ma si fa forza soprattutto dalle partnership con i tour operator: “Come dimostrano i risultati raggiunti, stiamo lavorando attivamente con tutti i tour operator, le linee aeree, le agenzie di viaggio e gli altri operatori del turismo italiano per promuovere al meglio la nostra destinazione – sottolinea infatti il Sig. Emad Abdalla, Direttore Turismo Internazionale. Nei prossimi mese riprenderà inoltre la nuova campagna di marketing globale che aiuterà ulteriormente l’aumento del numero di arrivi anche dal mercato italiano.

Cerca