Immagine di sfondo della pagina Toscana, obiettivo ripartenza
08 ottobre 2020

Esserci per ripartire insieme. È questo il messaggio che la Toscana lancia con la sua partecipazione alla prossima edizione di TTG Travel Experience a Rimini, dove saranno presenti da Toscana Promozione Turistica e  33 aziende toscane co-espositrici, in rappresentanza della vasta proposta turistica della Regione.  Prosegue, intanto, la campagna di promozione ‘Toscana, Rinascimento senza fine’studiata da Toscana Promozione Turistica, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, diretta principalmente ai viaggiatori italiani e ai toscani stessi, nell’ottica di incentivare il turismo domestico e di prossimità, ma anche al mercato internazionale, in attesa di un ritorno graduale alla normalità nella fase che seguirà l’attuale era COVID-19. E sono proprio le immagini di questa campagna a personalizzare e rinnovare in toto le 2 ampie isole che compongono il nuovo progetto allestitivo dello stand di 400 mq alla 57esima edizione del TTG Travel Experience di Rimini.      


Si tratta di uno stand concepito come l’archetipo di una città ideale, un territorio gioioso che ospita espositori e buyer in uno spazio in cui non esistono un fronte e un retro né un affaccio preferenziale, ma che invita a percorsi circolari, fluidi, in continuità con i corridoi della fiera, il tutto in un ambiente perfettamente organizzato per rispettare le regole in materia di sicurezza e distanziamento. L’utilizzo prevalente di spazi circolari di legno, mediato dall’architettura green, e i simboli dorati di antica memoria, collocati alla sommità delle strutture, richiamano la natura e la storia, le icone dell’offerta turistica che gli operatori toscani da sempre sanno arricchire con l’accoglienza di alto profilo.

Al TTG Travel Experience è previsto un panel dal titolo omonimo a quello della campagna di branding, ‘Toscana, Rinascimento senza fine’, che coinvolge 5 ambiti con i loro interventi e il direttore di Toscana Promozione Turistica, Francesco Palumbo. Gli interventi sono previsti mercoledì 14 ottobre presso la Sala Noce a partire dalle 12.30 sino alle 14.30 con il seguente ordine: Viaggio nelle terre di Pisa: itinerari culturali, enogastronomici e naturalistici nella Toscana autentica intervengono Cristina Martelli, Segretario Generale Camera di Commercio di Pisa e Fabrizio Quochi – Ufficio Promozione - Camera di commercio di Pisa/Terre di Pisa     
Storia, arte, natura, mare, enogastronomia, artigianato: peculiarità di un territorio che, come uno spettacolo, si apre al mondo sotto il simbolo che più lo rappresenta, la Torre Pendente, un faro per ogni partenza e per ogni ritorno.

Percorsi, storie e segreti delle Terre di Siena - 81 itinerari alla scoperta di un territorio unico interviene Alberto Tirelli, Assessore al Turismo del Comune di Siena  
Un territorio con un’offerta turistico-culturale e con un forte carattere identitario che però non trovava corrispondenza in termini di permanenza. Da qui i presupposti perimplementare una strategia di marketing turistico mirata ad aumentare la durata del soggiorno. Tra i progetti, la realizzazione di 81 itinerari che guideranno il turista alla scoperta di storie inedite".

 

Cerca