Immagine di sfondo della pagina Riapre il Borgo San Felice
15 giugno 2021

Borgo San Felice, il Relais & Châteaux a cinque stelle immerso nella campagna toscana del Senese di proprietà del Gruppo Allianz, annuncia la riapertura il 15 giugno e presenta l’ampia offerta di esperienze della nuova stagione, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza ed igienico-sanitarie in vigore.

Nelle camere, Suites e Deluxe, restaurate secondo lo Stile San Felice con tonalità accoglienti e calde, materiali naturali, legno e travertino, si respirano raffinate atmosfere d’altri tempi e si gode la vista ineguagliabile sui vigneti e sugli scorci più caratteristici dell’antico Borgo Medievale. A pochi passi, Villa Casanova e Villa Colonna, circondate da un ampio giardino con piscina, combinano la pace e la semplicità della vita bucolica agli agi degli esclusivi servizi offerti dall’Hotel di cui gli ospiti possono disporre: dalla consegna della spesa in Villa all’acquisto delle primizie dell’Orto Felice, dalle pulizie bisettimanali o su richiesta alla possibilità di organizzare barbecue nel proprio déhors con gli chef dei ristoranti del Borgo.

A rendere ancora più indimenticabile il soggiorno, ci sono le esperienze gastronomiche firmate dall’Executive Chef Juan Quintero che, sotto la supervisione del pluristellato Chef Enrico Bartolini, guida i due ristoranti del resort: Il Poggio Rosso - che ha conquistato l’ambito riconoscimento della Stella Michelin - e l’Osteria del Grigio.

Quest’anno riapre solo a cena l’Osteria del Grigio, con la sua formula di cucina familiare e tradizionale. All’ombra della loggia immersa nel verde, nella romantica atmosfera della campagna chiantigiana, la cucina toscana fa da protagonista insieme ai classici italiani - come pasta fatta in casa, arrosti e carni alla griglia - accompagnati dai vini San Felice, espressione del ricco potenziale enologico locale.

Il Bar Archi all’Aperto, con la terrazza esterna che si affaccia sulla piscina, rimane a disposizione degli ospiti tutto il giorno con i suoi Snack Menu per pranzo, per un “tea time” con pasticcini alle cinque e per cocktail e aperitivi da assaporare al tramonto per magici momenti di relax.

“La riapertura è sempre un momento molto emozionante e quest’anno, per le ragioni che tutti conosciamo, lo sarà ancora di più. Sono tante le novità che non vediamo l’ora di far vivere agli ospiti: dalle esperienze gourmet al ristorante una stella Michelin Il Poggio Rosso, all’offerta benessere della The Botanic Spa con i trattamenti e le nuove linee prodotto di altissima qualità.” - dichiara Danilo Guerrini, Maître de Maison di Borgo San Felice. “Quello che non cambierà sarà la bellezza senza tempo di un luogo in cui sentirsi come a casa, rimanendo ogni volta sorpresi dal suo fascino e dall’unicità di questo meraviglioso angolo del Chianti Classico Senese.”

Cerca