
Tourism Australia organizza il Roadshow Exsperience Australia
Per l’Ente del Turismo australiano gli agenti restano un intermediario fondamentale perchè dopo internet, che detiene il 46 %, il secondo canale di informazione per il viaggio sono le agenzie con il 44%. L’Australia è una terra che può offrire diversi tipi di esperienza, per varie tipologie di turisti e, come sostiene Loretta De Stefani, responsabile del Tourism Australia in Italia, ”gli agenti di viaggio dovrebbero spiegare ai propri clienti che l’Australia è un continente come l’Europa, e che non si può immaginare di vedere tutto in 2 o 3 settimane. E’ dunque fondamentale vivere l’esperienza in Australia in diversi momenti, in più viaggi.” Per questo motivo Tourism Australia ha in previsione una serie di attività rivolte a sensibilizzare gli agenti di viaggio sulla destinazione oceanica. “Tra il 14 ed il 17 aprile 2008 organizziamo il Roadshow Experience Australia a Torino, Padova, Roma, Catania. Continueremo poi a promuovere il corso on line Aussie Specialist Programme. Nel corso del 2008 abbiamo in previsione un educational rivolto agli Aussie Specialist. Tra le fiere parteciperemo al BIT 2008 – precisa la De Stefani.”