Tourism Australia rilancia l'Aussie Specialist Program
Tourism Australia rilancia l'Aussie Specialist Program
Gli agenti di viaggio italiani potranno adesso beneficiare del nuovo programma Aussie Specialist Program (ASP) presso la piattaforma www.aussiespecialist.com/it-it. Il nuovo programma Aussie Specialist Program (ASP), dopo essere stato lanciato a livello globale durante il 2015, da inizio aprile è anche disponibile per l’Italia.
La nuova piattaforma è stata resa più accessibile a tutti i mercati chiave,prevede nuovi moduli formativi interattivi, suggerimenti di itinerari, factsheet, ultimi aggiornamenti del settore, FAQ sulla destinazione, una mappa interattiva ed è anche consultabile da mobile. John O’Sullivan Tourism Australia Director ha dichiarato: “Sebbene il nostro Aussie Specialist Program, attivo da 26 anni, sia ancora considerato uno dei programmi leader al mondo per la formazione sulla destinazione, riteniamo sia stato utile questo rinnovamento che, senza dubbio, porterà benefici e contribuirà a mantenerci al passo con i tempi,” ha dichiarato.
O’Sullivan, continua commentando l’importante ruolo degli agenti di viaggio nella vendita della destinazione: “La nostra ricerca e la nostra esperienza confermano l’importanza dei canali di distribuzione tradizionali nella vendita del prodotto Australia. Grazie a questi cambiamenti, gli agenti di viaggio potranno acquisire una maggiore conoscenza e le competenze necessarie per promuovere e vendere l’Australia in maniera ancora più efficace.”
Inoltre, al rinnovato Aussie Specialist Program, è stata affiancata una nuova figura: l’Aussie Specialist Trainer. Questa figura interessa i mercati chiave europei, in Italia è Valeria Vitale che si occuperà in prima persona di incontrare e formare gli agenti di viaggio sul prodotto Australia.