Traghettilines al top del customer service: prima in Italia per i trasporti marittimi
Traghettilines è il miglior servizio clienti 2025/2026 per i trasporti marittimi secondo L’Economia del Corriere e Statista.
Traghettilines conquista il primo posto assoluto nella categoria "Trasporti Marittimi – Navi e Traghetti" nell’ambito della prestigiosa classifica Italy’s Best Customer Service 2025/2026, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista.
Si tratta di un risultato ancora più significativo perché Traghettilines entra in classifica per il terzo anno consecutivo e, per la prima volta, raggiunge il primo posto assoluto nella sua categoria, a conferma di una crescita continua e coerente nella qualità del servizio offerto. Ma non è tutto: Traghettilines si posiziona prima in ben 4 delle 5 sottocategorie analizzate, dimostrando la bontà e l'efficacia della sua strategia di attenzione al cliente nelle sezioni Orientamento al cliente, Competenza professionale, Qualità della comunicazione e Varietà di soluzioni offerte.
“Essere riconosciuti dai consumatori come il miglior servizio nel settore marittimo è un risultato che ci riempie di orgoglio. Questo premio è il frutto di un lavoro di squadra e di un impegno quotidiano per offrire non solo una piattaforma efficiente, ma un supporto umano personalizzato, chiaro e professionale in ogni fase del viaggio. Allo stesso tempo, rappresenta uno stimolo prezioso per migliorarci continuamente e offrire un’esperienza sempre più semplice, accessibile e soddisfacente per chi sceglie di prenotare con noi”, commenta Silvia Cioni, General Manager di Traghettilines.
Nella macrocategoria "Viaggi, Trasporti e Logistica", che tradizionalmente raccoglie i punteggi più alti dell’intera indagine, Traghettilines si afferma accanto a colossi come Emirates, Booking.com, Mercedes-Benz, Royal Caribbean e Italo, entrando a pieno titolo tra i protagonisti del servizio clienti in Italia.
Traghettilines.it è il sito di prenotazione traghetti di riferimento in Italia, attivo dal 2008. Permette di confrontare orari, tariffe e compagnie su oltre 2.000 rotte nel Mediterraneo e nel Nord Europa e prenotare in pochi click con un’assistenza clienti disponibile 7 giorni su 7 in 5 lingue. Sempre in ottica di fornire una sempre migliore e maggiore assistenza, dal 2025 ai clienti di Traghettilines è dedicata anche una chat WhatsApp dove il preparatissimo AI Chatbot Marino è disponibile 24h per fornire tutte le informazioni utili sulle proprie prenotazioni e sul viaggio.