La Vuelta 2025 in Piemonte: Travelplan trasforma le tappe in esperienze turistiche
Il tour operator spagnolo porta l’esperienza del ciclismo internazionale nel cuore del Piemonte, trasformando ogni tappa in “Una Vacanza”.
Per la prima volta La Vuelta parte dall’Italia e Travelplan, è sponsor ufficiale della competizione. La partnership si traduce in un percorso condiviso con appassionati di ciclismo, viaggiatori e agenzie di viaggio, con l’obiettivo di trasformare le tappe in vere esperienze turistiche.
Il via è stato dato il 23 agosto dalla Reggia di Venaria a Novara, seguito il 24 agosto dalla tappa Alba–Limone e il 25 agosto da San Maurizio Canavese a Ceres. In ogni tappa, sport, musica, gastronomia e entusiasmo del pubblico hanno creato un’atmosfera festosa, confermando il legame tra ciclismo e turismo. L’iniziativa ha coinvolto direttamente le agenzie di viaggi, permettendo loro di vivere l’evento come un’esperienza condivisa con i clienti e il pubblico.“Partecipare a La Vuelta è più di una semplice sponsorizzazione. Si tratta di pedalare insieme a migliaia di tifosi, sostenere le agenzie e ricordare che i viaggi, come le tappe di un Grande Giro, si vivono con passione, impegno condiviso e la gioia di tagliare il traguardo”, ha dichiarato Gustavo Serrano, direttore vendite di Ávoris.
Con questa iniziativa, Travelplan rafforza il proprio impegno per lo sport e il turismo esperienziale, sottolineando come grandi eventi possano diventare il modo migliore per scoprire nuovi territori, unendo cultura, comunità e piacere del viaggio.