Immagine di sfondo della pagina La Vuelta 2025 in Piemonte: Travelplan trasforma le tappe in esperienze turistiche
25 agosto 2025

Per la prima volta La Vuelta parte dall’Italia e Travelplan, è sponsor ufficiale della competizione. La partnership si traduce in un percorso condiviso con appassionati di ciclismo, viaggiatori e agenzie di viaggio, con l’obiettivo di trasformare le tappe in vere esperienze turistiche.

Il via è stato dato il 23 agosto dalla Reggia di Venaria a Novara, seguito il 24 agosto dalla tappa Alba–Limone e il 25 agosto da San Maurizio Canavese a Ceres. In ogni tappa, sport, musica, gastronomia e entusiasmo del pubblico hanno creato un’atmosfera festosa, confermando il legame tra ciclismo e turismo. L’iniziativa ha coinvolto direttamente le agenzie di viaggi, permettendo loro di vivere l’evento come un’esperienza condivisa con i clienti e il pubblico.“Partecipare a La Vuelta è più di una semplice sponsorizzazione. Si tratta di pedalare insieme a migliaia di tifosi, sostenere le agenzie e ricordare che i viaggi, come le tappe di un Grande Giro, si vivono con passione, impegno condiviso e la gioia di tagliare il traguardo”, ha dichiarato Gustavo Serrano, direttore vendite di Ávoris.

Con questa iniziativa, Travelplan rafforza il proprio impegno per lo sport e il turismo esperienziale, sottolineando come grandi eventi possano diventare il modo migliore per scoprire nuovi territori, unendo cultura, comunità e piacere del viaggio.

Cerca