Travelport: alla BMT per colmare il divario tra Nord e Sud nel settore turistico. Sessioni di formazione divertenti per gli adv
Travelport si prepara alla BMT con un impegno concreto: colmare lo squilibrio tra il Sud e il Nord del nostro paese nel panorama imprenditoriale del turismo. Secondo Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa,il turismo italiano presenta tuttora un divario che però rappresenta anche una preziosa opportunità di crescita e sviluppo. In una difficile situazione di recessione economica proprio l’esistenza di importanti potenzialità di mercato, ancora non pienamente sfruttate nel Mezzogiorno d’Italia, potrebbero rappresentare una chiave per contrastare la crisi. Abbattere il ritardo di sviluppo di alcune aree meridionali del Paese potrebbe risultare oggi più importante che mai”. La ripresa dell’economia al Centro Sud potrebbe, secondo Travelport, svilupparsi con una maggiore disponibilità di infrastrutture, sotto la responsabilità delle istituzioni… “Travelport – continua Sabatino - sente fortemente l’impegno e la responsabilità di supportare le imprese di viaggio di tutta l’Italia verso un utilizzo costruttivo e progredito delle nuove tecnologie: questa è da sempre la nostra vocazione, e le siamo rimasti fedeli lungo tutta la nostra storia, dagli inizi – da quando cioè Travelport è stata pioniere dell’automazione delle agenzie di viaggio italiane – fino ad oggi”. “Proprio nell’ottica di una particolare attenzione nei confronti del Mezzogiorno d’Italia –ancora Sabatino - non potevamo certo mancare in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo, un appuntamento che si è ormai affermato come un punto di riferimento per l’intera area geografica. Riteniamo, tuttavia, che la nostra presenza alle fiere debba contenere elementi di innovazione e cambiamento. In base ai sondaggi da noi effettuati, risulta infatti che la maggioranza degli agenti di viaggio italiani è convinta che le fiere di settore rappresentino ancora un appuntamento importante ed utile, ma che debbano essere vissute in una maniera nuova rispetto al passato.” Per partecipare alla alla fiera in maniera nuova ed accattivante, il gruppo ha realizzato , per la BMT, sessioni di formazione con un divertente gioco, che permetterà a tutti i partecipanti di vincere simpatici omaggi. Imparare a lavorare meglio con le nuove tecnologie, giocare e vincere: sarà il leit motiv della Travelport a Napoli. Tutti gli agenti di viaggio saranno invitati.