Immagine di sfondo della pagina Tre webinar per San Marino Viaggi e Vacanze
30 ottobre 2020

Un ciclo formativo per presentare al canale agenziale il nuovo prodotto ‘Tour Guidati’ con partenze ad hoc da tutta Italia. San Marino Viaggi e Vacanze rilancia ed adegua la proposta alle nuove esigenze di un mercato sempre più condizionato dall’emergenza coronavirus: “Siamo specializzati sui gruppi – le parole di Alberto Gandino, direttore generale – ne abbiamo movimentati 6600 solo nel 2019 e oggi, vista la situazione contingente, abbiamo deciso di portare la nostra esperienza sui viaggi individuali proposti con formule e pricing decisamente accattivanti”.

Per promuovere il prodotto alle agenzie di viaggio l’operatore ha scelto la nostra piattaforma www.advtraining, dove saranno proposti 3 webinar guidati dalla responsabile Patrizia Pecci: “Abbiamo studiato partenze programmate e personalizzate – prosegue Gandino – ci muoviamo in treno sulla direttrice delle città d'arte Venezia, Firenze, Roma e Napoli mentre per le altre destinazioni gli spostamenti avvengono in pullman”. Tanti i punti di forza della nuova offerta firmata San Marino Viaggi e Vacanze: “Rapporto qualità prezzo imbattibile, assicurazione Covid inclusa nel prezzo, un’assistenza 24h 7/7 e soprattutto commissione garantita del 15% per le agenzie di viaggio”.  

Programmazione 100% b2b: “Come politica aziendale – conferma Gandino – ci rivolgiamo solo ed esclusivamente alle agenzie e mai al cliente finale. Nel 2019 sono state 1650 le adv attive ed il nostro obiettivo è di coltivare e potenziare il rapporto con la distribuzione. Ogni venerdì pianifichiamo incontri, in sede e virtuali, con gli agenti per studiare insieme il prodotto e per disegnare la programmazione sulla base dei loro consigli”. Tre, dunque, i webinar in calendario, il primo, che ha riscosso un gran successo è andato online giovedì 22 ottobre, mentre i prossimi sono previsti il 5 novembre ed il terzo in primavera: “Il messaggio che vogliamo mandare alla distribuzione è che il nostro è un prodotto vantaggioso e di qualità, i contrattisti hanno negoziato per la clientela condizioni veramente straordinarie ed il regime commissionale garantisce ottimi margini”.

Inoltre, i tour prevedono, oltre agli spostamenti in treno, partenze in bus da diverse parti d’Italia: “Il groupage che abbiamo concepito – conclude Gandino – prevede partenze dalle città che raccolgono più iscritti anche con avvicinamenti personalizzati verso l’hub di partenza”.

Giuseppe Focone

 

 

 

 

 

 

 

Cerca