Immagine di sfondo della pagina Treno e aereo partner delle agenzie di viaggio
23 settembre 2011

Le agenzie di viaggio continuano a essere partner di Alitalia e ferrovie dello Stato. Lo saranno anche di NTV

Nel corso del convegno "Roma-Milano andata e ritorno" si sono incontrati i manager di Ferrovie dello Stato, NTV e Alitalia. Tra i temi affrontati anche quello del rapporto con le agenzie di viaggio.  Marco Sansavini, direttore vendite distribuzione e customer care di Alitalia ha commentato "Il nostro rapporto con la rete di agenzie è molto stretto. Rappresentano ancora il 75% delle vendite per la nostra compagnia". Un rapporto consolidato anche quello tra le adv e le Ferrovie dello Stato. "Le agenzie per noi sono partner e in quanto tale insostituibili - ha dichiarato Mauro Moretti, amministratore delegato Ferrovie dello Stato - il 30% delle nostre vendite vengono veicolate tramite agenzia con un volume d'affari di 600 milioni di euro. Un dato che vogliamo implementare ulteriormente nel prossimo futuro. Da dicembre, infatti, lanceremo una nuova piattaforma di prenotazione realizzata da noi con Ibm che sarà uno strumento utile anche per gli agenti". E come si porrà la nascente NTV rispetto alle agenzie? "Le nostre vendite saranno cosi distribuite: 45-50% via web; 25-30% tramite agenzie e il restante 25% tramite contact center, macchine automatiche in stazione - ha specificato Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di Ntv

Cerca