Tunisair, dal primo aprile il Bologna Tunisi
Dal prossimo 1° aprile prenderà il via il nuovo collegamento diretto Bologna-Tunisi, che in circa un’ora e mezzo di volo permette di raggiungere la capitale africana.Il collegamento avrà tre frequenze settimanali, con partenze tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.
Dal prossimo 1° aprile prenderà il via il nuovo collegamento diretto Bologna-Tunisi, che in circa un’ora e mezzo di volo permette di raggiungere la capitale africana.Il collegamento avrà tre frequenze settimanali, con partenze tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.
“Si tratta– ha commentato il presidente dell’Aeroporto di Bologna Giada Grandi – di una novità importante per il nostro territorio, perché permette di soddisfare la domanda della numerosa comunità tunisina presente in Regione e allo stesso tempo favorisce il segmento leisure negli spostamenti verso le numerose località di interesse turistico del nord Africa. Il nuovo volo, inoltre, ha anche una valenza business, dal momento che diversi imprenditori della nostra catchment area hanno investito nel distretto di Hammamet, a 60 km da Tunisi”.
“Nell’ambito dell’espansione di Tunisair sulla penisola italiana – ha dichiarato il direttore generale di Tunisair per l’Italia Mohamed Farhat – la nostra compagnia considera di enorme importanza la sua presenza a Bologna per la vivacità del suo tessuto economico e culturale. Questo volo permetterà quindi di aprire nuove opportunità di scambi economici, culturali e turistici tra le due città collegate e di scoprire la Tunisia e le destinazioni africane del network di Tunisair”.
Il nuovo collegamento sarà effettuato dalla compagnia di bandiera tunisina Tunisair con velivoli Airbus A319 da 106 posti, oppure A320 da 158 posticon configurazione economy e business class.Tunisair ha base operativa a Tunisi, possiede una flotta di 38 aereie nel 2012 ha trasportato circa 3,8 milioni di passeggeri, operando su 28 paesi e 44 destinazioni di linea tra Europa, Africa e Medio Oriente. Per informazioni e prenotazioni: www.tunisair.com. Alla presentazione del volo, effettuata ieri all’Aeroporto di Bologna, ha preso parte anche l’Ambasciatore della Tunisia in Italia, S.E. Naceur Mestiri.