Immagine di sfondo della pagina Turisanda1924 porta i viaggiatori nel Giappone più autentico, tra spiritualità, cultura pop e tradizione
08 ottobre 2025


Scoprire il Giappone con lo sguardo di chi cerca l’anima dei luoghi. È l’approccio proposto da Turisanda1924, storico brand di Alpitour World, che con oltre un secolo di esperienza nel turismo rilancia la destinazione con una collezione di tour dedicati alla cultura, alla spiritualità e all’autenticità del Paese del Sol Levante.
I nuovi itinerari Voyager Wasabi, Voyager Hanami e Voyager Sakura offrono un modo diverso di esplorare il Giappone: esperienze curiose e profonde, tra templi, cerimonie, artigianato locale e scenari naturali.

Il Voyager Wasabi (12 giorni, 9 notti) è dedicato al Giappone più autentico, lontano dalle rotte convenzionali. Da Osaka a Kyoto, passando per Kanazawa, le Alpi giapponesi e Tokyo, il tour unisce spiritualità e natura, con tappe simboliche come il Santuario Fushimi Inari, la foresta di bambù di Arashiyama e i villaggi UNESCO di Shirakawa-go e Takayama. Incluso anche un percorso nel cuore agricolo del Paese, tra coltivazioni di wasabi e tè verde biologico. Prezzo a partire da 9.483 euro per due persone.
Il Voyager Hanami (9 giorni, 7 notti) alterna la modernità di Tokyo alla dimensione contemplativa di Kyoto, includendo tappe ad Hakone, Takayama e Shirakawa-go. Tra i momenti più suggestivi, una cerimonia shintoista di benedizione e un giro in risciò nelle stradine storiche. Prezzo a partire da 8.900 euro per due persone.

Infine, il Voyager Sakura (13 giorni, 10 notti) racconta il Giappone dei contrasti: dai templi di Kyoto alla memoria di Hiroshima, dai giardini di Kanazawa ai quartieri iconici di Tokyo. Non mancano escursioni a Hakone e Nikko, con viste sul Monte Fuji e il Santuario Toshogu. Prezzo a partire da 10.700 euro per due persone.
Tutti i pacchetti comprendono voli A/R da Milano Malpensa, sistemazioni in hotel selezionati, guida locale in italiano e trasferimenti.
Il viaggio di La Pina e la filosofia Voyager

Le atmosfere e i luoghi raccontati nei tour sono stati anche protagonisti del recente viaggio in Giappone di La Pina, conduttrice radiofonica e autrice, che ha scelto di affidarsi a Turisanda1924 per il suo nuovo progetto editoriale. I Travel Designer del brand hanno realizzato per lei un itinerario personalizzato ispirato ai tour Voyager, unendo cultura, introspezione e contatto diretto con la tradizione. Le proposte di Turisanda1924 possono essere adattate alle esigenze dei viaggiatori, combinando esperienze culturali, gastronomiche e artigianali, in linea con la filosofia del marchio: scoprire il mondo attraverso emozioni autentiche, equilibrio e cura del dettaglio.

Cerca