
Turismo&Attualità: in distribuzione, e consultabile on line, il numero 27, ottobre. Speciale TTG Incontri
E’ in distribuzione, e consultabile on line, il numero 27 /2007 di Turismo & Attualità, ottobre, dedicato in gran parte all’evento di Rimini, TTG Incontri, come mostra la copertina. E’ un appuntamento must , base di partenza per marciare verso la nuova stagione e confrontarsi anche sul prossimo futuro: tendenze del consumatori, evoluzione commerciale, avvento di nuovi strumenti e quant’altro. Nel magazine offriamo una carrellata degli attori e protagonisti del mercato e della manifestazione: tour operator con le loro novità, i loro bilanci all’indomani dell’estate, le loro iniziative nei riguardi della rete, vettori nuovi ed emergenti che hanno scelto l’Italia per posizionarsi , enti del turismo che affilano le armi per promuovere ancor meglio le loro destinazioni. Sul filo dell’attualità e della politica, diamo attenzione al secondo Rapporto Glocus sul turismo che propone una strada da seguire al nostro paese per ricollocarsi sul fronte della competitività: la ricetta è guardarsi intorno, valutare i mercati esteri emergenti, puntare su un poker vincente di prodotti costiuito da città d’arte, crociere, parchi a tema e congressuale. Infine un “ decalogo” rivolto alle agenzie, ovvero come far belle e comunicative le loro vetrine per attirare l’attenzione del passante e trasformarlo in cliente. Seguendo i consigli di Alessandra Lucato, visual merchandiser della grande distribuzione, il business può nascere davvero in vetrina.