TURISMO&ATTUALITA’: in distribuzione, e in versione SFOGLIABILE ON LINE , il numero 28, ottobre 2009. SPECIALE Usa e Canada
E’ in distribuzione, e da oggi consultabile on line in versione sfogliabile – con un click e senza registrazione- il numero 28 (ottobre 2009 ) di Turismo & Attualità che dedica la sua copertina agli Usa ( New York) nell’ambito dello Speciale di questa settimana dedicato agli Usa e Canada. Anche se il 2009 non ha replicato le ottime performance del 2008, gli Usa, che detengono la prima posizione della classifica 2009 del Nation Brand Index , rimangono la destinazione lungo raggio preferita dagli italiani, e l’anno si dovrebbe chiudere con un totale di circa 750.000 turisti italiani. Mentre il Canada si propone a un pubblico più di nicchia, di appassionati, soprattutto d’inverno. Sul filo dell’attualità , sotto i riflettori i due principali aeroporti italiani, Malpensa e Fiumicino, oggetto di un piano di investimenti importante, che vede scendere in campo in maniera congiunta Sea Aeroporti di Milano e Adr Aeroporti di Roma, che guarda al 2040 come data di chiusura e al 2020 come gradino intermedio di lavori. E ancora focus sul cambiamento del ruolo delle agenzie di viaggi sulla base della ricerca firmata GFK , visto e commentato dai maggiori operatori del settore: Cisini, Hotelplan, Testi, Alpitour, Tavella, Costa Crociere . Chiudono il magazine le consuete rubriche: per i tour operator il varo di Berenice, il nuovo TClub di Hotelplan sul mar Rosso; per il trasporto aereo la strategia Turkish anticrisi; per paesi l’obiettivo di Israele- 200.000 italiani all’anno- e l’ampio ventaglio della Francia al di là di Parigi. Per Il Viaggio , il fascino di Dubai e il suo “ pensiero positivo”.