TURISMO&ATTUALITA’: in distribuzione, e in versione SFOGLIABILE ON LINE il numero 31, novembre 2009. SPECIALE Mare d’Inverno. COVER STORY : l’ “Agente del Mese” formazione on line T&A Adv Training
E’ in distribuzione, e consultabile on line in versione sfogliabile – con un click e senza registrazione- il numero 31 ( novembre 2009 ) di Turismo & Attualità che dedica la sua copertina all’ “Agente del mese” Emanuela Placido ( Scuderi Viaggi di Pescara), per il corso e- learning “ Egitto senza confronti”, patrocinato dall’Ente del Turismo egiziano in Italia e che gira sulla piattaforma Turismo Attualità (T&A Adv Training).“ Sono una fedelissima dei corsi di formazione on line- esordisce Emanuela Placido - perché li ritengo uno strumento ottimale di approfondimento geografico, nonché un valido supporto al lavoro quotidiano dietro un bancone di agenzie”. Sul filo dell’attualità il magazine si apre con un servizio sul settore congressuale, all’indomani della BTC di Roma, ultima edizione a calcare le scene di Roma e della nuova Fiera, per trasferirsi dall’anno prossimo a Rimini nel nuovo Palacongressi (1-2 luglio l’appuntamento). Secondo i dati presentati dall’Osservatorio Congressuale Italiano, il settore certo non ride- eventi, partecipanti, budget tutto all’insegna del segno meno- ma l’annuncio del Ministro delTurismo Brambilla sulla costituzione entro l’anno del Convention Bureau Nazionale, apre , forse, nuovi scenari. A Eugenio Magnani l’incarico di portare avanti l’operazione. Mentre Paolo Audino, ad di Exmedia, spiega e chiarisce i motivi del trasferimento della BTC da Roma a Rimini. Lo Speciale della settimana è dedicato al Mare d’Inverno, segmento e stagione nei quali tutti i to ripongono grandi speranze a chiusura di un anno non esaltante e come buono auspicio per il prossimo. L’offerta, novità e investimenti dei principali paesi caldi, dai Caraibi all’Oceano Indiano. Chiudono il magazine le consuete rubriche. Per i tour operator Space Tours verso le sfide invernali e la scommessa di Alke Viaggi sul Brasile. Per Il Viaggio emozioni alla scoperta del Minas Gerais, “ quel Brasile che tocca il cuore” . La Estrada Real e vettore protagonista Tap.