Un anno record per Accor
Un anno storico per il Gruppo con aperture e firme record. Una forte accelerazione dell’offerta lifestyle dovuta principalmente all’acquisizione di 14 nuovi marchi che vanno a rafforzare il portfolio del Gruppo in questo segmento.
Con un totale di 100.000 camere aperte nel 2018, uno sviluppo organico e numerose acquisizioni, il Gruppo consolida la sua presenza e leadership internazionale nei mercati di maggior sviluppo con marchi forti, iconici e complementari, capaci di rsipondere alle aspettative di tutti gli attori del settore, clienti e proprietari.
Accor accelera di fatto la sua dinamica di sviluppo e raggiunge un livello di performance mai raggiunto prima con più di 500 acquisizioni di hotel nel 2018, 110 in più rispetto al 2017. Gaurav Bhushan, Chief Development Officer di Accor commenta: “Anche quest’anno il Gruppo conferma la capacità di superare i propri limiti. È passato solamente un anno da quando Accor ha dato un’accelerazione alla sua presenza internazionale superando la barriera simbolica dei 100 Paesi. Mai prima d’ora, in tutta la sua storia, Accor ha aperto così tante strutture come nel 2018. Il Gruppo si è così rafforzato nel segmento lifestyle. In pochissimo tempo, il nostro team ha raccolto un portfolio di marchi solidi sul mercato capaci di rispondere a una forte domanda su tutti i segmenti, dai marchi economy a quelli lusso.”