Immagine di sfondo della pagina Un tuffo nel mondo LEGO®: il parco acquatico di Gardaland apre anche agli adulti
04 agosto 2025

Con l’estate 2025 e le alte temperature che interessano tutta Italia, cresce il desiderio di refrigerio, senza rinunciare al divertimento e a momenti all’aria aperta. A rispondere a questo desiderio arriva una novità entusiasmante: LEGOLAND® Water Park Gardaland da quest’estate è ufficialmente aperto a tutti, senza limiti di età.
Se prima l’accesso era riservato ai visitatori fino ai 17 anni, la nuova policy spalanca le porte del Parco acquatico a chiunque voglia immergersi nell’universo LEGO®: bambini, adulti, famiglie, gruppi di amici e fan del celebre mattoncino. Una svolta attesa, che arricchisce l’offerta del Resort rendendo l’esperienza ancora più accogliente, versatile e condivisa. 
“Questa decisione arriva anche in risposta alle richieste dei nostri visitatori, che in più occasioni, attraverso sondaggi e feedback, hanno manifestato il desiderio di poter accedere al parco acquatico senza restrizioni di età, un’aspettativa che siamo finalmente felici di soddisfare!", commenta Alessandra Zanoni, Direttore Operativo Gardaland Resort. "Sempre più giovani e appassionati del mondo LEGO® potranno vivere un’esperienza all’insegna del divertimento e della spensieratezza in un contesto unico in Europa”. 

Un tuffo nel divertimento

Situato all’interno di Gardaland Park su una superficie di 15.000 mq e 7 diverse aree - LEGOLAND® Water Park è un mondo colorato dove si fondono acqua, creatività e fantasia, tra scivoli mozzafiato, piscine, giochi interattivi, aree relax e mattoncini LEGO® galleggianti.
In passato, i visitatori di LEGOLAND® Water Park Gardaland erano soprattutto famiglie con bambini fino ai 13 anni e ragazzi fino ai 17 anni, attratti dalle aree più adrenaliniche e dalle scenografie vivaci e colorate, ideali da condividere sui social.
“Al momento, il grado di occupazione conferma l’altissimo gradimento del parco acquatico da parte dei visitatori", aggiunge Zanoni. "Un risultato che conferma quanto la decisione di estendere l’accesso al parco sia stata ben accolta e risponda perfettamente a un’esigenza concreta del nostro pubblico. Inoltre, nelle ore più calde della giornata registriamo un discreto aumento degli ingressi a dimostrazione di come LEGOLAND Water Park venga scelto anche come luogo ideale per trovare refrigerio e svago durante i picchi di calore estivo”. 
Con queste premesse, Gardaland Resort si conferma la destinazione ideale anche durante le giornate più calde, sfatando il mito del 'troppo caldo'. Grazie a una serie di semplici consigli, il Parco trasforma le giornate afose in occasioni perfette per divertirsi in totale sicurezza.
“L’estate a Gardaland è tutta da vivere", conclude Zanoni. “Il nostro obiettivo è offrire a ogni ospite una giornata piacevole, completa e sicura anche sotto il caldo: basta seguire qualche piccolo accorgimento per godersi appieno ogni momento della visita”.

Cerca