Immagine di sfondo della pagina United Airlines lancia il primo volo diretto tra Roma e Denver
05 maggio 2025

United Airlines ha lanciato il suo primo volo diretto tra l'aeroporto di Roma Fiumicino e il suo hub presso l'aeroporto internazionale di Denver che sarà operativo su base giornaliera fino al 25 settembre. Il vettore statunitense è l'unico a operare un volo diretto tra Roma e Denver e - grazie a questa novità - offrirà oltre il 17% di posti a sedere in più da Roma durante il picco estivo del 2025, con sette voli giornalieri verso gli Stati Uniti. 
"Siamo molto felici di inaugurare il lancio del nuovo volo per Denver operato dalla compagnia aerea United Airlines", commenta Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma. "Per la prima volta in assoluto, l’Italia sarà collegata direttamente al Colorado, a conferma del ruolo strategico di Fiumicino nello sviluppo della connettività intercontinentale e della rilevanza del Nord America per Roma, un mercato che ha superato la soglia record di 4,6 milioni di passeggeri nel 2024". 
Il nuovo servizio da Roma a Denver è operato con aerei Boeing 787-9, con un totale di 257 posti di cui 48 sedili-letto con accesso esclusivo al corridoio in United PolarisSM business, 21 posti in United Premium PlusSM e 188 posti in economy, inclusi 39 posti Economy PlusSM con maggior spazio per le gambe e personale.
Il volo UA178 partirà ogni giorno da Roma Fiumicino alle 14:20 con atterraggio a Denver alle 17:45. Il volo di ritorno UA177 decollerà da Denver alle 17:50 per giungere a Fiumicino alle 12:20 del giorno successivo.

United potenzia il network Italia-USA: nuove rotte estive e un'espansione senza precedenti

Il nuovo servizio stagionale tra Roma e Denver si unisce ai servizi esistenti di United attivi da Roma, Milano, Napoli e Venezia, la compagnia aerea sta inoltre lanciando nuove rotte stagionali da Venezia a Washington D.C., a partire dal 23 maggio 2025, e da Palermo a New York/Newark, a partire dal 22 maggio 2025 per un totale di 14 voli diretti al giorno nel corso dell'estate 2025.
"Siamo entusiasti di lanciare questa ulteriore espansione del nostro network dall'Italia agli Stati Uniti e il primo e unico volo diretto tra Roma e Denver", dichiara Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United Airlines. "Il nostro volo diretto offre ai nostri clienti di Roma una scelta di viaggio ancora più ampia, nonché la possibilità di raggiungere senza problemi oltre 180 destinazioni in America tramite i nostri hub di New York/Newark, Washington D.C., Chicago O’Hare, San Francisco e ora Denver". 
La nuova rotta da Roma Fiumicino a Denver fa parte della più grande espansione internazionale di United mai portata avanti fino ad oggi, aggiungendo quest’estate sei nuove destinazioni e nove nuove rotte attraverso l'Atlantico. United sta per lanciare cinque nuovi voli dal suo hub di New York/Newark verso destinazioni che nessun'altra compagnia aerea statunitense serve, tra cui Nuuk, Groenlandia; Bilbao, Spagna; Palermo, Italia; isola di Madeira e Faro, Portogallo. La compagnia aerea sta inoltre aggiungendo tre nuove rotte da Washington D.C./Dulles, tra cui il suo primo volo in assoluto verso Dakar, Senegal, che opera tutto l'anno e nuovi voli stagionali verso Nizza, Francia e Venezia, Italia.


Cerca