Vacanza Promo punta su Parma
Vacanza Promo, il tour operator che vende tramite la sua piattaforma sia in B2B che B2C , quest’anno scommetterà sull’aeroporto di Parma come punto di partenza di un paio di catene di voli charter su: Palma de Maiorca e Sharm El Sheikh. L’annuncio e’ stato fatto da Danilo Gorla - direttore marketing e comunicazione dell’operatore in una conferenza stampa presso lo scalo della città ducale. I voli saranno estivi, ma le strategie guardano al domani lontano per stabilire una partnership di lunga durata.
Il volo su Sharm El Sheikh partirà da luglio e durerà fino a metà’ settembre. Vacanza Promo, ha un buon portafoglio di strutture e una esclusiva, l’Ole’ Club Seti Sharm. Su questa destinazione i passeggeri la raggiungeranno con un Boeing 737/400 da 156 posti. Palma de Maiorca sarà invece raggiunta con una catena di voli charter operati da SkyAlps con i suoi DHC-8/Q400 da 76 posti. Perché’ Parma? Danilo Gorla dice “e’ un aeroporto a misura d’uomo e ha molto potenziale. La clientela di Vacanza Promo e’ principalmente al centro-nord. Ci siamo trovati bene già’ dai primi momenti parlando con il diretto generale Federico Wendler, e speriamo che il fidanzamento diventi un matrimonio”.
Gorla dice che l’ambizione è di passare a un qualcosa di stabile per operarvi tutto l’anno, visto che il prodotto Egitto non si ferma a pochi mesi. L’importante e’ consolidare e fidelizzare il cliente su questo scalo facendogli capire che qui viaggia come in famiglia dal momento in cui si parcheggia l’auto, l’imbarco sull’aereo e il ritorno. La scelta di Palma e’ stata fatta sulla scia dei risultati della stagione 2023 che vede un buon movimento verso le Baleari. Il futuro è oltre all’ambizione di prolungare i voli su Sharm, magari l’apertura di un collegamento verso Marsa Alam.
Marco Finelli