Vacanze ai Caraibi porta al cinema Eden Viaggi, Viva Wyndham e Costa Crociere
Vacanze ai Caraibi porta al cinema Eden Viaggi, Viva Wyndham e Costa Crociere
Torna il cinepanettone: Eden Viaggi, Viva Wyndham e Costa Crociere sono tra gli sponsor del film di Natale Vacanze ai Caraibi di Neri Parenti, conChristian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Dario Bandiera, Ilaria Spada e Luca Argentero, al cinema dal sedici dicembre grazie alla Medusa.
La collaborazione tra la società di produzione cinematografica Wildside srl e il tour operator ha contribuito a rendere una delle destinazioni più richieste dal mercato, la Repubblica Dominicana, un set cinematografico. L’accordo di sponsorizzazione ha previsto operazioni di product placement del marchio Eden Viaggi, curate da Silene Mosticchio per la Tilt Production, all’interno di alcune scene del film che è ambientato principalmente nella località di Bayahibe. “Siamo molto soddisfatti di questa importante operazione – dichiara Nardo Filippetti, presidente Eden Viaggi – che vede il coinvolgimento della nostra azienda in un genere filmico storicamente campione d’incassi, prodotto da Wildside e distribuito da Medusa Film. Abbiamo scelto di cogliere questa importante occasione di visibilità, prendendo parte ad uno degli appuntamenti cinematografici più amati dagli italiani. L’ingresso del nostro brand all’interno del film è avvenuto in maniera fluida, sia dal punto di vista della visibilità del marchio, sia dal punto di vista della naturalità della storia. Le operazioni di product placement più efficaci, infatti, sono proprio quelle in cui brand e sceneggiatura convivono al meglio, riuscendo a trovare l’integrazione perfetta: il nostro tour operator figurerà allora come organizzatore di viaggi in Repubblica Dominicana, destinazione in cui siamo, tra l’altro, leader di mercato”.
Altro partner fondamentale della casa di produzione cinematografica è la struttura Viva Wyndham Dominicus Beach, venduta da Eden Viaggi sul mercato italiano con la firma Selected by Eden. Il Viva Wyndham Dominicus Beach ha ospitato la troupe e i protagonisti del film, che si sono alternati da fine agosto ai primi di ottobre. Il resort inoltre è stato parte integrante della scenografia, ospitando tutti e tre gli episodi del film. “Siamo molto soddisfatti di questa importante operazione che ha abbinato il nostro marchio a uno degli appuntamenti cinematografici più amati dagli italiani - commenta Ettore Colussi, presidente Viva Wyndham Resorts- Sin dall’inizio c’è stata grande sinergia fra le parti nonché la piacevolezza di lavorare insieme. Per la nostra azienda questa collaborazione è stata una nuova, stimolante avventura. Ed è bello pensare di abbinare il divertimento che aleggia nei nostri resort a quello delle risate che farà il pubblico in sala”.
Ultima protagonista la nave Costa Fortuna, nave da centotremila tonnellate che per l’occasione si è trasformata in set cinematografico addobbato a festa. La nave da crociera è stata in particolare protagonista dell’episodio di Fausto (Argentero) e Claudia (Spada), che si incontrano/scontrano per la prima volta proprio sul ponte della nave. Dal grande albero nella hall centrale alla ricostruzione della cena di Capodanno nel ristorante principale, durante le riprese sulla Costa Fortuna si respirava già aria di festa. “Siamo soddisfatti dell’operazione realizzata con Wildside, che conferma ancora una volta il ruolo di Costa come eccellenza italiana– ha dichiarato Andrea Cortese, marketing director di Costa Crociere – da oltre sessantasette anni simbolo delle crociere in Italia e in Europa. Le nostre navi, con i loro ambienti spettacolari e le loro destinazioni da sogno, rappresentano un set cinematografico perfetto per una brillante commedia italiana”.