Valtellina Turismo punta su social e digital
Valtellina Turismo sarà presente a TTG Travel Experience 2020 per proseguire il percorso di promozione della destinazione, fare un bilancio dell’anno, annunciare le novità dei prossimi mesi e incontrare i media e gli operatori presso lo spazio riservato all’interno dello stand di Regione Lombardia – inLombardia: padiglione C5 – 067/094. La destinazione, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, ha confermato nella stagione estiva, in particolare nei mesi di luglio e agosto, risultati positivi registrando un buon flusso di presenze soprattutto dai mercati di prossimità, e questo nonostante la cancellazione di alcuni eventi (in particolare sportivi).
La destinazione punta sul digital e social con l'iniziativa fatta in partnership con il Parco Nazionale dello Stelvio per i bambini che prevedeva la condivisione settimanale nelle stories del profilo Instagram di Valtellina di una scheda di un animale del Parco da scaricare e colorare.
Continua ad arricchirsi anche Il blog #AmolaValtellina, il diario ufficiale con racconti scritti da blogger che hanno vissuto esperienze di viaggio e soprattutto Ambassador che vivono o hanno particolari legami con la Valtellina. Si tratta di uno strumento che ha l’obiettivo di diventare una finestra sul territorio con itinerari, consigli e spunti di viaggio per i futuri turisti.
Sempre nell’ottica di valorizzazione del territorio, grande slancio in questa seconda parte dell’anno è stato dato alla promozione di luoghi e località meno "battuti" dal turismo di massa grazie a una dettagliata mappatura di itinerari trekking e aree picnic effettuata con la collaborazione dei consorzi, e del cicloturismo. Il territorio, infatti, offre molto agli appassionati di bike grazie ai suoi numerosi itinerari con piste cicloturistiche, di ciclismo su strada e percorsi per mountain bike.